transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Equilibrium

Ultimo aggiornamento: 15/09/2021




A cosa serve

Equilibrium Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di probiotici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Medivis S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa.

Informazioni commerciali

Titolare: Medivis S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa
Concessionario: Medivis S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici

Confezioni

Equilibrium 20 bustine 3,95 g - 79 g

Indicazioni

EQUILIBRIUM è un integratore alimentare contenente Inulina, Vitamina D3, Lactobacillus rhamnosus, Saccharomyces boulardii e Vitamina C.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia di sciogliere 1 bustina al giorno in circa mezzo bicchiere d'acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche

IL PREBIOTICO
L'Inulina è un prebiotico che favorisce selettivamente la crescita e l'attività dei probiotici presenti nel prodotto.
I PROBIOTICI
I probiotici contenuti in EQUILIBRIUM sono resistenti ai succhi gastrici, alla bile e al succo pancreatico e sono, pertanto, in grado di raggiungere l'intestino e di persistervi in condizioni di vitalità e di riequilibrare la microflora intestinale. Il Saccharomyces boulardii è un lievito probiotico non patogeno che sopravvive all'acidità gastrica e resiste alla proteolisi. È capace di raggiungere rapidamente una concentrazione elevata nel sistema gastrointestinale e di mantenersi a concentrazione costante nella sua forma vitale. Questo lievito, inoltre, collabora con l'organismo per ristabilire la microflora, produce acido lattico e vitamine B e allontana i ceppi di lieviti dannosi. Il Saccharomyces boulardii è resistente agli antibiotici. Il Lactobacillus rhamnosus è un probiotico che resiste all'acidità gastrica ed ai sali biliari, aderisce alla mucosa gastrointestinale, produce acido lattico che, acidificando l'intestino tenue, lo rende inospitale a diversi patogeni e favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale.
LE VITAMINE
La Vitamina D3 contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, mentre la Vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo..

Avvertenze

Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. EQUILIBRIUM è un integratore alimentare e non va inteso come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Una dieta variata e bilanciata apporta un adeguato equilibrio nutrizionale. Da assumere come complemento alimentare. Conservare a temperatura inferiore a 25° C ed al riparo dalla luce e dall'umidità.

Immagine prodotto

Equilibrium