UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Epaclin Plus

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Epaclin Plus Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori antiossidanti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Maya Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Maya Pharma S.r.l.
Concessionario: Maya Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori antiossidanti
Forma farmaceutica: capsula

Confezioni

Epaclin Plus 30 capsule (0,55 g x 1cps) 16,5 g

Indicazioni

Epaclin plus è un integratore alimentare a base di Vitamina E, L-Glutatione ed estratto di Cardo mariano titolato in Silimarina, utile a colmare le carenze nutrizionali o gli aumentati fabbisogni di tali nutrienti. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre il Cardo mariano è utile per la sua attività antiossidante e contribuisce alla normale funzionalità depurativa dell'organismo.

ModalitÓ d'uso

Assumere una capsula al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Descrizione e caratteristiche

Vitamina E: è una vitamina liposolubile che contribuisce a proteggere DNA, proteine, lipidi e le cellule, nelle loro completezza, dallo stress ossidativo. Contribuisce al mantenimento della normale funzione immunitaria ed al normale processo di divisione cellulare. Silimarina: la principale componente attiva del Cardo mariano è la Silimarina. L'estratto di Silybum marianum, antiossidante, contribuisce ad una normale funzionalità digestiva ed epatica e depurativa dell'organismo. L-Glutatione: formato dall'unione di Cisteina, Acido glutammico e Glicina, è in grado di agevolare la neutralizzazione dei radicali liberi, contribuendo così a contrastare il danneggiamento cellulare, ed agisce come detossificante a livello epatico. Fosfolipidi (da soia): sono costituenti essenziali delle strutture cellulari. Giocano un ruolo fondamentale sia durante la fase di crescita delle cellule che nel prevenire i processi del loro invecchiamento. In particolare la Fosfatidilcolina è fondamentale per il corretto funzionamento del fegato.

Avvertenze

Non assumere durante la gravidanza.

Tabella nutrizionale

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI   Per capsula VNR/dose Tocoferolo (Vit. E) 10 mg 83,3% L-Glutatione 25 mg   Fosfolipidi da soia 20 mg   Silybum marianum E.S.     tit. min.70% in silimarina 300 mg   pari a silimarina 210 mg   %VNR = percentuale del valore nutritivo di riferimento (Reg. UE n.1169/2011)