transparent
Universitą degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Eos

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Eos č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Eos S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Eos S.r.l.
Concessionario: Eos S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale
Forma farmaceutica: capsula

Confezioni

Eos coli block 60 capsule 30,6 g

Indicazioni

Coli-block è un trattamento innovativo per il benessere intestinale in caso di gonfiore addominale, dolore e irregolarità. Favorisce l'integrità dell'epitelio, rilassa la muscolatura intestinale donando sollievo al dolore.

Modalitą d'uso

Assumere 1 capsula per 3 volte al giorno per un mese e poi proseguire con 1 capsula per 2 volte al giorno dopo i pasti principali.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di Nucleotidi, Glutammina e olio essenziale microincapsulato di Menta.
NUCLEOTIDI: sono i mattoni del DNA e RNA e sono fondamentali per il metabolismo cellulare; sono considerati elementi semi-essenziali per i tessuti soggetti a rapido turnover, come la parete intestinale e gastrica. L'integrazione della dieta con i nucleotidi ha mostrato le seguenti attività: proliferazione, maturazione e riparazione danni della mucosa intestinale; crescita della mucosa intestinale, aumentando l'altezza dei villi; effetto prebiotico; aumento della produzione di IgA, immunoglobuline localizzato nella mucosa intestinale. Questi effetti contribuiscono a mantenere l'integrità della barriera intestinale contro i batteri e la penetrazione di tossine. EOS utilizza Nucleotidi da lievito Saccharomices Cerevisiae, senza OGM e allergeni, non irradiati. L-GLUTAMMINA: è un amminoacido essenziale, importante fonte di energia per le cellule intestinali. La supplementazione con glutammina ha dimostrato di favorire il ripristino di una fisiologica permeabilità intestinale e di aumentare in modo significativo l'altezza dei villi dell'intestino tenue. OLIO ESSENZIALE DI MENTA microincapsulato: la formulazione permette all'olio essenziale di menta di giungere inalterato nell'intestino senza provocare fastidi allo stomaco; la menta si dimostra efficace nel migliorare i sintomi intestinali come il dolore addominale, i borborigmi e la flatulenza.

Avvertenze

Non assumere in caso di iperuricemia.

Tabella nutrizionale

Contenuti medi per dose (max) giornaliera (3 cps) glutammina 600 mg nucleotidi 360 mg menta olio essenziale 3 mg

Immagine prodotto

Eos