transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Eos

Ultimo aggiornamento: 16/06/2020




A cosa serve

Eos Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Eos S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Eos S.r.l.
Concessionario: Eos S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Eos bosart veg 60 compresse 60 g

Indicazioni

Bosart VEG è un integratore alimentare a base di Glucosamina vegetale, Phytodroitin® e Boswellia che sostiene la funzionalità articolare.

ModalitÓ d'uso

Assumere una compressa al mattino e una alla sera dopo il pasto con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche

Glucosamina e Condroitina sono composti naturali che funzionano come substrati principali nella biosintesi del proteoglicano componente fondamentale della matrice cartilaginea. Glucosamina e Condroitina sono considerati agenti condroprotettori; dopo somministrazione orale vengono assorbite bene e raggiungono le articolazioni, esercitando un'azione di sollievo sul dolore articolare e rallentando degenerazione e perdita della cartilagine. La glucosamina è ottenuta per fermentazione a partire da Aspergillus niger e da biomassa di mais. Phytodroitin® è un complesso di origine vegetale che imita la struttura e la composizione della condroitina. Phytodroitin® apporta condroitina al 100% vegetale, è una valida alternativa a quella maggiormente utilizzata che proviene da fonti animali (es: cartilagine di squalo). Phytodroitin® è privo di ingredienti animali ed è registrato presso la Vegan Society and Vegetarian Society. Il contenuto in Iodio di Phytodroitin® (per dose giornaliera consigliata di Bosart Veg cpr) risulta di 6mcg pari al 4% NRV, quindi senza un valore nutrizionale significativo. Boswellia serrata: estratto titolato al 65% in acidi boswelici, principali attivi contenuti nella gommo-resina. Studi dimostrano che gli acidi boswellici inibiscono la sintesi dell'enzima pro-infiammatorio, 5-lipossigenasi, riducono il dolore e migliorano la funzionalità articolare senza modulare negativamente la sintesi dei GAG come i farmaci FANS.

Immagine prodotto

Eos