transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Eos

Ultimo aggiornamento: 16/06/2020




A cosa serve

Eos Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Eos S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Eos S.r.l.
Concessionario: Eos S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
Forma farmaceutica: capsula gastroresistente

Confezioni

Eos bosart dol fast 20 capsule da 410 mg

Indicazioni

Integratore alimentare a base di Pipenig® PWD (Pepe nero), MyrLiq® PWD (Mirra) e Boswellia che contrasta gli stati di tensione localizzati. MyrLiq® è stato testato in presenza di varie tipologie di dolore acuto: mal di testa, dolore dipendente dalla febbre, dolori articolari, dolori muscolari, lombosciatalgia e dolori mestruali.


ModalitÓ d'uso

Assumere 1 o 2 capsule al bisogno con un bicchiere d'acqua.


Descrizione e caratteristiche

PIPENIG®: Estratto in polvere di Piper nigrum ad elevato contenuto standardizzato dell'endo-cannabinoide β-cariofillene; ottenuto con una tecnica di polverizzazione a bassa temperatura, brevettata da Biosfered S.r.l, Pipenig® assicura un preciso dosaggio di β-cariofillene (30%). Il β-cariofillene è un agonista selettivo naturale del recettore cannabinoide espresso perifericamente (CB2). Il β-cariofillene NON si lega al recettore cannabinoide di tipo 1 (CB1) del sistema nervoso, offre un'azione antidolorifica senza esercitare effetti psicoattivi centrali. La capsula gastroresistente garantisce protezione della mucosa dello stomaco e che i componenti volatili del Pipenig® vengano preservati e giungano inalterati ai siti di assorbimento intestinale, offrendo migliore efficacia. PipeNig® è privo di piperina e pertanto può essere utilizzato anche in persone sensibili o allergiche alla piperina. MYRLIQ®: Estratto standardizzato di gommo-resine di Commiphora myrrha, ad elevato contenuto in furanodieni, con proprietà analgesiche ed antinfiammatorie. I principali furanodieni di MyrLiq® sono: curzerene, furanoeudesma-1,3-diene e lindestrene. Studi condotti sulla mirra, dimostrano che i furanodieni hanno attività analgesica grazie alla loro capacità di interazione con i recettori degli oppioidi nel sistema nervoso centrale. Boswellia serrata: estratto titolato al 65% in acidi boswelici, principali attivi contenuti nella gommo-resina. Studi dimostrano che gli acidi boswellici inibiscono la sintesi dell'enzima pro-infiammatorio, 5-lipossigenasi, riducono il dolore e migliorano la funzionalità articolare senza modulare negativamente la sintesi dei GAG come i farmaci FANS.


Immagine prodotto

Eos