transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Enterfluid

Ultimo aggiornamento: 10/06/2020




A cosa serve

Enterfluid Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di probiotici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Unifarco S.p.a..

Informazioni commerciali

Titolare: Unifarco S.p.a.
Concessionario: Unifarco S.p.a.
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici

Confezioni

Enterfluid 10x10 ml - 100 ml

Indicazioni

Utile per favorire il ripristino della flora batterica intestinale.

ModalitÓ d'uso

1-2 flaconcini al giorno in base alle proprie necessità, preferibilmente al mattino dopo colazione. Per preparare la soluzione, avvitare il tappo bianco fino a far cadere la polvere nel liquido, agitare bene quindi svitare ed assumere tal quale.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare di fermenti lattici tindalizzati, con fibre prebiotiche, utile per favorire il ripristino della flora batterica intestinale. Enterofluid è un utile coadiuvante della flora batterica per ritrovare il naturale equilibrio, ripristinando le condizioni favorevoli della crescita dei batteri “buoni“. I ceppi tindalizzati, grazie alla loro azione, contribuiscono a favorire la crescita dei batteri utili già presenti nel tubo digerente, contengono elementi utili che svolgono un'azione positiva sui meccanismi dell'immunità intestinale, aiutano a limitare la crescita di batteri potenzialmente dannosi e ne rendono più difficoltosa l'adesione alla mucosa intestinale. L'azione riequilibrante dei fermenti lattici tindalizzati è rafforzata dalla presenza della fibra solubile da mais (FIBERSOL-2) che aiuta a migliorare la regolarità intestinale, svolgendo un'azione prebiotica. Il tappo dosatore permette di mantenere l'integrità del prodotto in quanto tiene separati i fermenti tindalizzati dalla fase liquida fino al momento del consumo. Specifiche: I fermenti tindalizzati sono fermenti lattici che hanno subito un processo di inattivazione che permette di conservare la maggior parte dei loro effetti positivi e dei metaboliti. I tindalizzati di L. acidophilus e di L. plantarum hanno mostrato azioni coadiuvanti del benessere del tratto gastrointestinale, di sostegno delle specie eubiotiche residenti e di controllo della crescita dei batteri potenzialmente dannosi, effetti supportati da numerosi studi scientifici. Il processo di tindalizzazione, inoltre, riduce l'esigenza del controllo della temperatura, rendendo i prodotti particolarmente adatti, ad esempio, a chi viaggia.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.

Immagine prodotto

Enterfluid