transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Enerbooster

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Enerbooster Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per lo sport.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Errelife S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Errelife S.r.l.
Concessionario: Errelife S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per lo sport

Confezioni

Enerbooster integratore arancia 300 g

Indicazioni

Enerbooster è un integratore alimentare utilizzato per favorire un apporto supplementare di aminoacidi, vitamine e minerali prima e durante l'attività fisica. Supporta la richiesta di un'integrazione energetica immediata, crea un'efficace barriera antiossidante grazie alla presenza di vitamine C ed E e fornisce un adeguato apporto di sali minerali. Gli aminoacidi ramificati promuovono la sintesi proteica, aumentano la massa muscolare, contrastano il catabolismo proteico e sono un ottimo substrato per la gluconeogenesi.
Enerbooster è particolarmente suggerito per chi è sottoposto a un intenso programma di attività fisica.

ModalitÓ d'uso

assumere 2 misurini (10 gr) sciolti in circa 250 ml di acqua al giorno.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano. Non superare le dosi consigliate. Non utilizzare in gravidanza, durante l'allattamento, nei bambini o comunque per periodi prolungati senza il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a tre anni. 
MODALITA' DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce.

Tabella nutrizionale

INGREDIENTE
 per 1 dose giornaliera (10 gr)
RDA per dose giornaliera
L-LEUCINA
1 gr
 
L-ISOLEUCINA
0,5 gr
 
L-VALINA
0,5 gr
 
VITAMINA C
0,03 gr
37,5 %
VITAMINA E
0,01 gr
83,3 %
VITAMINA B6
0,0012 gr
85,7 %
 
 
 
VALORE ENERGETICO
30,9 Kcal/131,5 Kj
 
GRASSI
0 gr
 
CARBOIDRATI
7,7 gr
 
PROTEINE
0 gr
 

Enerbooster è un integratore alimentare formulato in maniera ottimale per coprire le esigenze nutrizionali ed energetiche durante un esercizio fisico intensivo. Gli aminoacidi ramificati (BCAA; Leucina, Valina e Isoleucina) vengono metabolizzati esclusivamente a livello del muscolo scheletrico e non nel fegato e sono molto importanti in quanto stimolano la sintesi proteica, determinano un aumento della massa muscolare, contrastano i fenomeni catabolici e sono un ottimo substrato per i processi gluconeogenetici. Sono inoltre in grado di migliorare la funzione immunitaria e il tempo di reazione e funzionalità mentali, di promuovere la produzione di neurotrasmettitori con conseguente miglioramento della funzione cognitiva e di potenziare la sensibilità all'insulina e la tolleranza al glucosio. Se assunti in regime di restrizione calorica, inibiscono il catabolismo proteico muscolare prevenendo la perdita di massa muscolare e favoriscono una migliore composizione corporea. Da recenti studi è stato dimostrato che gli aminoacidi ramificati riducono l'indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata (DOMS) causato da esercizio intenso. La presenza della vitamina B6 è fondamentale poichè facilita e favorisce il metabolismo degli aminoacidi ramificati mentre le vitamine C ed E sono importanti per creare un'efficacissima barriera antiossidante utile durante l'esercizio prolungato e intensivo, responsabile della formazione di radicali liberi atti a danneggiare le strutture cellulari. Enerbooster fornisce anche un apporto di sali minerali fondamentali dopo l'attività fisica prolungata con abbondante sudorazione.