transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Emesil Plus

Ultimo aggiornamento: 21/05/2021




A cosa serve

Emesil Plus Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in gravidanza e allattamento.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Concessionario: Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in gravidanza e allattamento
Forma farmaceutica: capsula

Confezioni

Emesil Plus 40 capsule 10,832 g

Indicazioni

Coadiuvante in caso di sensazione di nausea e vomito durante la gravidanza.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno.

Descrizione e caratteristiche

Emesil Plus è un integratore alimentare di Zenzero e Vitamina B6, indicato per I disturbi neurovegetativi tipici della gravidanza quali nausea e vomito; tali disturbi colpiscono fino all'80% delle donne incinte e, in alcuni casi, possono produrre gravi effetti negativi quali disidratazione e squilibri idrovitaminici, molto dannosi per la salute della donna e per il benessere del suo bambino. GingeverTM è un estratto concentrato di zenzero, contenente il 30% di bioattivi e minimo il 25% di gingeroli; I 60 mg contenuti nella singola capsula, forniscono la stessa dose di attivi contenuti in 1.000 mg di polvere di radice di zenzero.
GingeverTM (Zingiber officinalis) titolato al 25% in gingeroli: Zingiber officinalis è una pianta erbacea perenne originaria delle regioni tropicali dell'Asia, nota con il nome di Zenzero o Ginger. La parte della pianta che viene utilizzata è il rizoma, dal quale vengono estratti i gingeroli. Tali composti risultano utili in caso di nausea, per la normale funzione digestiva e come regolari della motilità gastrointestinale.
Vitamina B6: La vitamina B6 è una vitamina idrosolubile che contribuisce al normale metabolismo energetico, delle proteine e del glicogeno. È utile per la normale funzione del sistema nervoso e del sistema immunitario. Inoltre, promuove la riduzione di stanchezza ed affaticamento e la regolazione dell'attività ormonale.

Avvertenze

Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Da consumarsi preferibilmente entro la data indicata sul lato della confezione. Il termine minimo di conservazione riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI AL DI SOTTO DEI TRE ANNI. Modalità di conservazione: conservare ad una temperatura non superiore ai 25°C; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatti con l'acqua.