transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ellesider 60 Cpr

Pharmaelle S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Ellesider 60 Cpr Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il metabolismo del ferro.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmaelle S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Pharmaelle S.r.l.
Concessionario: Pharmaelle S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il metabolismo del ferro
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Ellesider 60 Cpr 60 compresse a base di ferro liposomiale, acido folico, rame, vitamina c, masticabile

Indicazioni

ellesider™ è un integratore alimentare a base di ferro, acido folico, minerali e vitamina C utile nei casi di aumentato fabbisogno fisiologico o ridotto apporto con la dieta, indicato anche durante la gravidanza e l'allattamento.
ellesider™ apporta il 100% della dose raccomandata di ferro e di acido folico di vit. c e vit. b12, contiene 30 mg di ferro formulato con la più avanzata tecnologia il quale viene veicolato attraverso nanosfere racchiuse in goccioline lipidiche non solubili nei succhi gastrici.

Descrizione e caratteristiche

Il Ferro è un elemento indispensabile al nostro organismo. La sua funzione principale riguarda la produzione dell'emoglobina, la proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell'ossigeno a tutti i tessuti, e della mioglobina, un'altra proteina deputata a fissare l'ossigeno all'interno dei muscoli.
Il Ferro contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla crescita dei tessuti materni durante la gravidanza, contribuisce allo sviluppo neuronale, visivo, cognitivo ed al normale funzionamento del sistema nervoso e delle funzioni psicologiche.
Il contenuto complessivo di ferro nel corpo umano si aggira intorno ai 6 grammi nell'uomo e ai 2 grammi nella donna. La carenza di ferro si manifesta con stanchezza, facile affaticamento e, se è notevole e protratta, con anemia (anemia sideropenica).
Altri sintomi comuni sono cefalea, palpitazioni, nevralgie, maggiore suscettibilità alle infezioni.
I Nucleotidi sono le unità costitutive degli acidi nucleici, DNA ed RNA, essi vengono considerati veri e propri alimenti funzionali e sono largamente utilizzati nella nutrizione clinica, nei sostituti del latte materno ed ora anche in ellesider™.
I Nucleotidi alimentari partecipano a diversi importanti processi fisiologici dell'organismo, essi agiscono anche incrementando le difese immunitarie intestinali e promuovendo l'assorbimento di Vitamine, Ferro e Minerali, i Nucleotidi sono pertanto un elemento essenziale della dieta.
È noto ormai che in particolari fasi fisiologiche della vita dell'organismo il fabbisogno di Nucleotidi non è soddisfatto dalla sintesi endogena.
L'acido Folico o Vitamina B9, è una sostanza che serve per la crescita e la moltiplicazione cellulare: è infatti essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine e per la formazione di emoglobina.
La manifestazione della carenza di questa vitamina è l'anemia megaloblastica, un'alterazione dei globuli rossi del sangue.

Immagine prodotto

Ellesider 60 Cpr