UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Elleffe 100 Plus Lattoferrina

Ultimo aggiornamento: 25/01/2021




A cosa serve

Elleffe 100 Plus Lattoferrina Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in gravidanza e allattamento.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AG Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Dicofarm S.p.A.
Concessionario: AG Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in gravidanza e allattamento
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Elleffe 100 Plus Lattoferrina integratore di lattoferrina, acido folico, iodio e vitamina C - 20 compresse da 1030 mg - 20,6 g

Indicazioni

Elleffe 100 plus è un integratore alimentare di Lattoferrina, Acido folico, Iodio e Vitamina C, utile in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti. L'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. Lo iodio contribuisce alle normali funzioni cognitive e del sistema nervoso. La vitamina C protegge le cellule dallo stress ossidativo e aumenta l'assorbimento del ferro.

ModalitÓ d'uso

1 compressa al giorno almeno 1 mese prima del concepimento e per tutto il primo trimestre di gravidanza. Le compresse vanno deglutite intere con un bicchiere d' acqua o altro liquido, preferibilmente prima dei pasti. La supplementazione può essere estesa secondo indicazione medica sulla base delle esigenze specifiche. Per un uso corretto del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.
In donne in età fertile, l'effetto benefico dell'acido folico è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di 400 μg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di Lattoferrina, Acido folico, Iodio e Vitamina C.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. La lattoferrina è una proteina del latte vaccino; se ne sconsiglia l'uso in caso di allergia alle proteine del latte. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. La data riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Immagine prodotto

Elleffe 100 Plus Lattoferrina