transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Elixir Hepa

Ultimo aggiornamento: 31/08/2018




A cosa serve

Elixir Hepa Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la depurazione.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl.

Informazioni commerciali

Titolare: Polaris Farmaceutici Srl
Concessionario: Polaris Farmaceutici Srl
Categoria di appartenenza: integratori per la depurazione
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Elixir Hepa 30 compresse

Indicazioni

Elixir Hepa è un integratore a base di estratti vegetali specificamente selezionati per favorire la funzione epatica (Carciofo, Cardo Mariano, Tarassaco e Fillanto) e le funzioni depurative dell'organismo (Carciofo, Cardo mariano e Tarassaco). La Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al dì, preferibilmente al mattino con un bicchiere abbondante di acqua.

Descrizione e caratteristiche

Il fegato è uno degli organi più importanti del nostro corpo: svolge un ruolo fondamentale nella maggior parte dei processi che sostengono la nostra vita, produce la bile, che passando attraverso la cistifellea, regola la digestione, produce le proteine del plasma e regola la coagulazione del sangue, regola i livelli di aminoacidi nel sangue, elimina le tossine dal corpo e il colesterolo in eccesso. Dalla sua salute dipende quindi in gran parte la salute di tutto il nostro corpo. In particolare, i calcoli biliari, ostruendo i dotti epatici nei quali fluisce la bile, possono compromettere notevolmente il corretto funzionamento del fegato, rivelandosi causa indiretta di numerose malattie. Infatti i calcoli biliari possono restare anche otto anni all'interno dei dotti prima di raggiungere dimensioni tali da essere osservati, e nel frattempo continuano a “inquinare“ il nostro organismo ostacolando il corretto flusso della bile e contribuendo così alla formazione di ulteriori calcoli. Oggi giorno, mettiamo quotidianamente alla prova la salute del nostro fegato, caricandolo eccessivamente di lavoro con particolari sostanze che risultano tossiche per l‘organo in questione. Sarebbe perciò consigliabile sottoporre periodicamente l'organismo a un trattamento di disintossicazione. Carciofo, Cardo Mariano e Tarassaco, le diverse parti di queste piante sono in grado di favorire la funzione epatica. Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Validità: 36 mesi in confezione integra e correttamente conservata.