transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ecunerv

Ultimo aggiornamento: 18/05/2020




A cosa serve

Ecunerv Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Ecupharma S.r.l.
Concessionario: Ecupharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali

Confezioni

Ecunerv 30 compresse rivestite da 1,35 g

Indicazioni

Ecunerv è un integratore alimentare a base di acido lipoico, vitamine del gruppo B, Vitamina E e magnesio. Le vitamine del gruppo B (B1, B6 e B12) in sinergia con il magnesio contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso, mentre la Vitamina E aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ecunerv è utile in diverse situazioni di stress metabolico ossidativo conseguente ad un aumento dei radicali liberi, che portano ad una riduzione di sostanze antiossidanti fisiologicamente presenti nell'organismo.


ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire intera con acqua lontano dai pasti.


Descrizione e caratteristiche

Ecunerv è un integratore alimentare a base di acido lipoico, vitamine del gruppo B, Vitamina E e magnesio. Ecunerv contiene i seguenti componenti:
  • Acido alfa lipoico (600 mg): è una sostanza prodotta dall'organismo coinvolta nel processo di protezione delle membrane cellulari, la cui componente lipidica è spesso danneggiata dall'azione di perossidazione dei radicali liberi. È in grado inoltre di rigenerare componenti come la Vitamina E, la Vitamina C, il Coenzima Q10 e il Glutatione dalle loro forme ossidate, sviluppando così una rete antiossidante fondamentale per il fisiologico funzionamento dei processi cellulari e rivelandosi perciò un importante componente sinergico di un'integrazione nutrizionale.
  • Vitamine del gruppo B (B1, B6 e B12): sono sostanze organiche indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo; sono molecole idrosolubili che svolgono un ruolo fondamentale in svariati processi metabolici. La Vitamina B1 (tiamina) contribuisce infatti al fisiologico funzionamento del sistema nervoso in sinergia con le vitamine B6 e B12. Queste ultime inoltre contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina, al regolare funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Le vitamine B1 e B12 sono presenti in Ecunerv al dosaggio giornaliero massimo consentito per gli integratori alimentari, al fine di potenziarne la loro azione benefica.
  • Vitamina E (12 mg): anche chiamata tocoferolo, è una vitamina liposolubile che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, risultando pertanto utile nelle diverse situazioni di stress metabolico ossidativo indotto da un aumento dei radicali liberi, grazie alla sua azione antiossidante.
  • Magnesio (60 mg): minerale presente in abbondanza nel corpo umano e naturalmente presente in molti alimenti che contribuisce al benessere del sistema nervoso e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore, ad una temperatura inferiore a 25°C.


Immagine prodotto

Ecunerv