UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Condrorexil

Ultimo aggiornamento: 21/03/2022




A cosa serve

Condrorexil Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Novias Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Novias Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
Forma farmaceutica: polveri orali

Confezioni

Condrorexil 20 bustine

Indicazioni

Condrorexil® è un integratore alimentare a base di Glucosamina solfato e Condroitin solfato, sostanze costituenti del tessuto articolare, oltre a Metilsulfonilmetano (MSM) e Vitamina C.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 bustina algiorno da sciogliere in un bicchiere di acqua.

Descrizione e caratteristiche

  • Glucosamina solfato: rappresenta un'unità strutturale dei glicosaminoglicani (GAG), sostanze naturali del tessuto connettivo cartilagineo che svolgono prevalentemente funzioni di sostegno e protezione.
  • Condroitin solfato: è il glicosaminoglicano più abbondante nelle cartilagini. Essendo idrofilo, tende a legare facilmente l'acqua creando molecole idratate rigonfie che conferiscono al tessuto cartilagineo le particolari caratteristiche di ammortizzazione: in seguito a forze di compressione cambiano rapidamente il loro volume cedendo molecole d'acqua al tessuto, contribuendo così alla sua lubrificazione.
  • Metilsulfonilmetano (MSM): è una fonte naturale di Zolfo organico. Lo Zolfo è il terzo minerale e quasi la metà è contenuto nel tessuto muscolare, nella pelle e nelle ossa.
  • Vitamina C: l'acido ascorbico contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale formazione del collagene per la regolare funzione delle cartilagini. Il collagene è una delle proteine strutturali della matrice cartilaginea ed è fondamentale insieme ai proteoglicani per il mantenimento della sua fisiologica funzionalità.

Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Contiene un edulcorante. Contiene un derivato da crostacei. Per l'uso del prodotto in soggetti diabetici, in gravidanza e durante l'allattamento si consiglia di sentire il parere del medico. Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. La presenza di particelle in sospensione dopo la preparazione è da ritenersi assolutamente normale. L'eventuale aggregazione della polvere all'interno della busta è dovuta alle caratteristiche fisico-chimiche ascrivibili alle materie prime. Tale condizione non pregiudica l'efficacia del preparato. Conservare in luogo fresco e asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Tabella nutrizionale

Tenore giornaliero degli ingredienti caratterizzanti per 1 bustina  % VNR 
Glucosamina  500 mg  
Condroitin solfato  500 mg  
MSM  500 mg  
Vitamina C  80 mg  100

*VNR: Valore Nutritivo di Riferimento (Reg. UE 1169/2011)


Immagine prodotto

Condrorexil