UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Autcol Plus

Ultimo aggiornamento: 09/07/2018




A cosa serve

Autcol Plus Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo dei lipidi plasmatici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Laerbium Pharma S.r.l.

Informazioni commerciali

Titolare: Laerbium Pharma S.r.l
Concessionario: Laerbium Pharma S.r.l
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo dei lipidi plasmatici

Confezioni

Autcol Plus 36 compresse 850 mg 30,60 g

Indicazioni

L'assunzione giornaliera di almeno 0,8 g di steroli vegetali contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo ematico.

ModalitÓ d'uso

Si suggerisce l'assunzione di una compressa due volte al giorno, prima dei pasti principali.

Descrizione e caratteristiche

Fitosteroli da Pino Marittimo – Arboris® Sterol AS-2TM, è un ingrediente registrato quale Novel Food-Reg. CE-N. 608/2004.

Avvertenze

In caso di trattamento con farmaci ipocolesterolemizzanti prima di assumere il prodotto consultare il medico. Il prodotto potrebbe risultare inadeguato, dal punto di vista nutrizionale, per le donne in gravidanza, per le donne che allattano e per i bambini di età inferiore ai 5 anni. Durante l'assunzione seguire una dieta varia e bilanciata, con consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i livelli di carotenoidi. Non consumare oltre 3 g al giorno di steroli vegetali. Il prodotto non è destinato alle persone che non hanno necessità di controllare il livello di colesterolo nel sangue. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Il temine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione intera, a temperatura non superiore a 25-30 °C, lontano da luce e/o fonti di calore.