UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Assonal

Agave S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 18/02/2020




A cosa serve

Assonal Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori antiossidanti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Agave S.r.l.
Concessionario: Agave S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori antiossidanti
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Assonal 24 compresse da 1,3 g - 31,2 g

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno, una al mattino e una alla sera.

Descrizione e caratteristiche

Assonal® è un complemento alimentare a base di L-acetil carnitina, Acido alfa lipoico (Matris®), Citicolina (Cognizin® Citicolina) e Vitamine del gruppo B ai massimi dosaggi consentiti. Assonal® è indicato in tutti i casi di insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Le sostanze contenute in Assonal® possono contribuire al mantenimento del trofismo delle cellule nervose. Le Vitamine del gruppo B possono essere utili per contrastare l'azione dei radicali liberi, preservando l'integrità delle membrane cellulari.
L- acetil carnitina: gioca un ruolo fondamentale nei processi energetici e contribuisce all'integrità delle membrane cellulari.
Acido alfa lipoico: contribuisce alla rigenerazione di importanti antiossidanti fisiologici come le Vitamine C ed E, all'aumento dei livelli di glutatione e della sintesi di NGF (fattore di crescita neuronale).
Citicolina: contribuisce all'integrità delle membrane cellulari in quanto fornisce i precursori per la sintesi dei fosfolipidi di membrana, favorisce la conduzione dell'impulso nervoso e protegge i neuroni dall'azione lesiva dei radicali liberi.
Vitamine del gruppo B: contribuiscono alla riduzione dello stress ossidativo ed hanno azione trofica sui tessuti nervosi.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore ai 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell'eventuale uso del prodotto, consultare il medico. Non assumere in gravidanza e in età pediatrica.