UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

ARD Stenovit

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020




A cosa serve

ARD Stenovit Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori antiossidanti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Ecupharma S.r.l.
Concessionario: Ecupharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori antiossidanti

Confezioni

ARD Stenovit 10 flaconcini da 10 ml
ARD Stenovit 10 flaconcini da 10 ml

Indicazioni

ARD Stenovit® è un integratore alimentare che contiene Vitamina C, Vitamina E, Zinco e Selenio che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Contiene inoltre Vitamina A e B6 che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario in sinergia con Vitamina C, Zinco e Selenio. La formulazione è inoltre arricchita dalla presenza di L-Cisteina, Coenzima Q10, Betacarotene e Bioflavonoidi di arancio.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 flaconcino al giorno. Per assumere il contenuto del flaconcino: girare il tappo in senso orario fino a fine corsa affinchè la polvere contenuta nella capsula scenda nel flacone; agitare; svitare il tappo e assumere immediatamente il contenuto per via orale.

Descrizione e caratteristiche

I radicali liberi si formano durante i normali processi metabolici dell'organismo ma possono essere dannosi se prodotti in quantità eccessive, oppure se vengono a mancare quelle particolari sostanze ad azione antiossidante, denominate spesso “antiradicali liberi“, che rappresentano la difesa naturale contro i radicali liberi stessi. La rottura del normale equilibrio fisiologico viene definito “stress ossidativo“. Ai danni causati dai radicali liberi sono molto sensibili i vasi sanguigni, arteriosi e venosi, i quali sono sottoposti a sollecitazioni meccaniche e metaboliche molto consistenti. ARD Stenovit® contiene Vitamina C, Vitamina E, Zinco e Selenio che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Contiene inoltre Vitamina A e B6 che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario in sinergia con Vitamina C, Zinco e Selenio. La formulazione è inoltre arricchita dalla presenza di L-Cisteina, Coenzima Q10, Betacarotene e Bioflavonoidi di arancio. ARD Stenovit® contiene derivati dalla soia.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Si consiglia di non assumere durante la gravidanza e/o l'allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto (temperatura non superiore ai 25°C) al riparo dall'umidità e dalla luce solare.