transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

ARD Colostrum

Ultimo aggiornamento: 28/05/2020




A cosa serve

ARD Colostrum Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori tonici e ricostituenti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Ecupharma S.r.l.
Concessionario: Ecupharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori tonici e ricostituenti

Confezioni

ARD Colostrum 16 compresse da 1,4 g

Indicazioni

ARD Colostrum® è un integratore alimentare a base di Colostro bovino che favorisce il benessere dell'organismo in condizioni fisiche di debolezza.


ModalitÓ d'uso

Compresse masticabili da sciogliere in bocca. Si consiglia di assumere 2-3 compresse al giorno prima dei pasti principali. Non eccedere nell'uso.


Descrizione e caratteristiche

ARD Colostrum® è un integratore alimentare a base di Colostro bovino purificato e standardizzato. ARD Colostrum® apporta nutrienti essenziali e sostanze bioattive ad azione ricostituente ed energizzante. ARD Colostrum® è una formulazione in compresse masticabili, i cui componenti attivi sono altamente biodisponibili per l'organismo. Che cosa è il Colostro bovino: il colostro, nell'animale come nell'uomo, è il primo latte prodotto dopo il parto ed è comunemente conosciuto come ""la prima vaccinazione"", questo perchè a differenza del latte materno maturo (prodotto dalla madre nei mesi successivi al parto) è più ricco di anticorpi, proteine, vitamine, sali minerali, aminoacidi. Inoltre il colostro bovino risulta essere fino a 4 volte più ricco in fattori immunitari del colostro umano. Il colostro in ARD Colostrum® contiene:

  • Aminoacidi: tutti gli minoacidi, (essenziali e non): Alanina, Arginina, Acido aspartico, Beta-alanina, Acido beta-aminoisobutirrico, Citrullina, Cistina, Glutammina, Acido glutammico, Glicina, Istidina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Ornitina, Fenilalanina, Fosfoetanolamina, Fosfoserina, Prolina, Serina, Taurina, Treonina, Triptofano, Tirosina, Valina, sono rappresentati in opportune quantità. Essi intervengono nei principali processi biologici e sono fondamentali per la rigenerazione cellulare e il ricambio dei tessuti, compresi quelli del tratto gastro-intestinale.
  • Vitamine ed altre sostanze ad attività antiossidante: Vitamina C ed E, le quali contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress osssidativo, Vitamina A e D, utili per la normale funzione del sistema immunitario. Il colostro contiene inoltre Cobalamina, acido folico, Coenzima Q10 , e il gruppo delle Vitamine B.
  • Immunoglobuline, proteine e peptidi: il colostro bovino contiene tutta una serie di anticorpi (immunoglobuline IgA, IgG, IgM), proteine (in particolare la lattoferrina) e peptidi. In particolare le immunoglobuline hanno un'azione difensiva di particolare efficacia.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dall'umidità e dalla luce solare.


Immagine prodotto

ARD Colostrum