UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Aprosten

Ultimo aggiornamento: 27/12/2017




A cosa serve

Aprosten Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Omega Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Omega Pharma S.r.l.
Concessionario: Omega Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali

Confezioni

Aprosten 30 compresse 800 mg 24 g

ModalitÓ d'uso

Si suggerisce l'assunzione, regolare e costante, di 1 compressa al giorno, salvo diversa prescrizione medica, anche vicino ai pasti per lunghi periodi.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare composto da un'associazione di principi attivi mirati a coadiuvare un intervento di prevenzione dell'insorgenza di patologie degenerative a carico della prostata.
      Catechine
Estratte dal tè verde deteinato, sono flavonoidi polifenolici con forte azione antiossidante, metabolica. Forniscono protezione vasale inibendo il deposito di glicoproteine sul vaso.
      Licopene
Nutriente principale presente nei pomodori appartiene alla classe dei carotenoidi. Ha dimostrato di possedere una notevole attività antiossidante.
      Soia ed Isoflavonoidi
I vegetali contenuti nella normale dieta mediterranea presentano tra i loro costituenti un'ampia gamma di sostanze fitochimiche biologicamente attive tra le quali i fitoestrogeni. La classe meglio studiata è quella degli isoflavoni che si ritrovano nei prodotti della soia. La soia contiene in particolare 3 tipi d'isoflavoni e quattro forme di composti chimici.
      Selenio
E' un elemento che si ritrova nel suolo ed un micronutriente che si ritrova anche in molti vegetali. Possiede numerose proprietà antiproliferative ed antiossidanti.
      Vitamina E
E' un nutriente costituito da 2 frazioni: gamma ed alfa tocoferolo. La fonte principale di alfa tocoferolo è rappresentata da numerosi vegetali e dalle noci. La principale proprietà dell'alfa-tocoferolo è quella di, antiossidante cellulare.
Grazie alla presenza di elevate dosi di catechine, frazione attiva della camellia sinensis (tè verde), assieme ad alti dosaggi di licopene, isoflavoni di soia, vitamina E, selenio, può essere definito il rimedio per favorire le fisiologiche funzioni e la salute della prostata.


Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.