Apoteca Natura è un integratore appartenente alla categoria degli
integratori di probiotici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda
Apoteca Natura S.p.A..
Titolare: Apoteca Natura S.p.A.
Concessionario: Apoteca Natura S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici
Apoteca Natura flora intestinale 15 bustine orosolubili - 15 g
Apoteca Natura probiotico 10 bustine 1 g
Per favorire l’equilibrio della flora intestinale.
Per adulti si consiglia l’assunzione di 1 bustina una volta al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, lasciando sciogliere il contenuto direttamente in bocca. Per i bambini sopra i 3 anni di età si consiglia di versare il contenuto di 1 bustina in acqua, latte o qualsiasi altra bevanda a temperatura ambiente e non gassata. Nei casi di terapia antibiotica far trascorrere almeno 3 ore dall’assunzione del farmaco.
Descrizione e caratteristiche
Flora Intestinale, grazie alla presenza di fermenti lattici vivi e inulina che favoriscono l'equilibrio della flora intestinale, può risultare utile in caso di alterazione della flora intestinale conseguente a terapie antibiotiche, disordini alimentari, viaggi e comunque in tutti i casi in cui è necessario un suo riequilibrio. La formulazione si caratterizza per l'associazione sinergica di fermenti lattici vivi ceppo specifici ad “azione probiotica“: Bifidobacterium, BB-12® (Bifidobacterium animalis subsp. Lactis DSM15954) e Streptococcus termophilus, TH-4® (Streptococcus thermophilus DSM15957) che sono stati selezionati per la loro efficacia e per l'ottima tollerabilità anche da parte dei bambini. La formulazione e la particolare tecnologia di produzione garantiscono la presenza di almeno 1,2 Miliardi di cellule vive per dose giornaliera. L'azione del prodotto è coadiuvata dalla presenza di Inulina, fibra solubile ad “azione prebiotica“. Si consiglia l'assunzione del prodotto con continuità per almeno 10 giorni, tempo necessario per permettere la colonizzazione dei fermenti lattici a livello intestinale, favorendo così il ripristino della flora.
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per il corretto utilizzo del prodotto nei primi anni di età del bambino si consiglia di sentire il parere del Medico.