UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Antilip

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020




A cosa serve

Antilip Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo dei lipidi plasmatici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Ecupharma S.r.l.
Concessionario: Ecupharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo dei lipidi plasmatici
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Antilip 20 compresse da 630 mg

Indicazioni

Contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 compresse mezz'ora prima del pasto serale. Non superare la dose consigliata. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di Monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato.

Descrizione e caratteristiche

Antilip® è un integratore alimentare a base di Monacolina K, Fitosteroli , Poliglucosamina (polimero β-1,4-D-glucosamina e N-acetil-D-glucosamina) a basso peso molecolare e Vitamina C. La Monacolina K, è una sostanza naturale estratta dal riso rosso fermentato che aiuta a conservare i livelli fisiologici di colesterolo nel sangue. I Fitosteroli sono sostanze naturali presenti nei vegetali con una struttura simile al colesterolo che possono concorrere alla riduzione complessiva dell'assorbimento del colesterolo. La Poliglucosamina (polimero ß -1,4-D-glucosamina e N-acetil-D-glucosamina) è una fibra naturale che si ricava dal guscio dei crostacei marini, dotata di particolari caratteristiche che le consentono di sfavorire il riassorbimento intestinale di colesterolo e di acidi grassi e di legare a sè i lipidi assunti con il cibo.

Avvertenze

Per l'uso del prodotto si consiglia di consultare il medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare il prodotto in gravidanza, durante l'allattamento, in bambini di età inferiore ai 5 anni, in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti e di predisposizione allergica ai crostacei. In caso di disturbi digestivi, disturbi del metabolismo e assunzione di farmaci è consigliabile assumere il prodotto dopo avere consultato il medico. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Rispettare la data di scadenza indicata sulla confezione. Controindicazioni: Potrebbe verificarsi un temporaneo aumento del peso corporeo legato all'insorgere di stipsi: in questi casi si consiglia di bere molta acqua e praticare attività fisica costante. Modalità di conservazione: Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto (temperatura inferiore a 25°C) al riparo dall'umidità.