UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ansiolem

Valem Srls Unipersonale
Ultimo aggiornamento: 20/08/2018




A cosa serve

Ansiolem Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la regolazione del sonno e stress.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Valem Srls Unipersonale.

Informazioni commerciali

Titolare: Valem Srls Unipersonale
Concessionario: Valem Srls Unipersonale
Categoria di appartenenza: integratori per la regolazione del sonno e stress

Confezioni

Ansiolem flacone da 30 ml

Indicazioni

Ansia, tono dell'umore e tensione nervosa. Ansiolem riduce gli stati di ansia (Passiflora e Valeriana) e depressione (Griffonia), le palpitazioni cardiache (Biancospino) e le alterazioni gastrointestinali causati da agitazione nervosa (Melissa). Ansiolem contribuisce al benessere mentale, al rilassamento e al ripristino del normale tono dell'umore.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione dalle 10 alle 60 gocce in base alla gravità del sintomo, anche suddividendole nell'arco della giornata. Come per tutti i preparati cerebro-attivi la risposta del prodotto può variare da persona a persona. Si consiglia una valutazione iniziale dell'effetto con un successivo aggiustamento posologico.Assumere le gocce diluite in acqua o prese tal quale. Agitare prima dell'uso.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di Passiflora, Melissa, Biancospino, Valeriana e Griffonia, utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Ansiolem è un prodotto formulato con principi attivi che grazie alla loro sinergia e alla loro concentrazione agiscono efficacemente sull'ansia e sulla depressione. Alternativo ai farmaci ansiolitici che danno sonnolenza e diminuiscono la capacità di concentrazione, Ansiolem elimina l'ansia senza dare sonnolenza e senza diminuire la capacità di concentrazione. Componenti attivi: la Passiflora agisce sul sistema nervoso centrale con effetto rilassante. Utile per facilitare lo svezzamento da psicofarmaci ha un'azione sedativa sul sistema nervoso senza dare dipendenza e assuefazione. La Melissa agisce come antispastico a livello del sistema gastrointestinale. La Griffonia contiene 5-idrossitriptofano (5-HTP) il precursore endogeno della serotonina che ha azione antidepressiva. Il Biancospino normalizza il ritmo cardiaco e la pressione arteriosa. La Valeriana agisce direttamente sul sistema nervoso centrale favorendo il rilassamento e normalizzando il sonno.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, luce ed umidità. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni. Non assumere il prodotto se si è allergici a uno qualsiasi dei componenti. Agitare bene prima dell'uso. Periodo di validita: 36 mesi.