UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ansiodep

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Ansiodep Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a..

Informazioni commerciali

Titolare: Erbozeta S.p.a.
Concessionario: Erbozeta S.p.a.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali

Confezioni

Ansiodep 30 capsule 325 mg

Indicazioni

ANSIODEP® è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, Magnesio e L-Teanina. Escolzia e Passiflora risultano utili per favorire il rilassamento ed il sonno in caso di stress; Withania e Biancospino risultano utili per il benessere mentale. Il Magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di una o due capsule al giorno, lontano dai pasti. Per favorire il riposo notturno si consiglia l'assunzione serale.

Descrizione e caratteristiche

Crataegus Fitosoma® Estratto di Biancospino ad elevato assorbimento grazie alla tecnologia brevettata del Fitosoma. Il Biancospino possiede spiccate proprietà sedative, ansiolitiche e spasmolitiche. L- TEANINA Aminoacido noto per la sua azione a livello del sistema nervoso centrale: incrementa la produzione di GABA nonché i livelli di serotonina e dopamina. Riduce lo stress psicofisico ed induce una sensazione di rilassamento. PASSI FLORA Si lega ai recettori delle benzodiazepine, spiegando così l'azione calmante di questa pianta, che la rende uno dei fitoterapici più utilizzati nei disturbi della sfera nervosa. ESCOLZIA Possiede un'azione sedativa ed è utile negli stati d'ansia. Se somministrata regolarmente favorisce l'addormentamento, migliora la qualità del sonno e diminuisce l'ansia senza influenzare la vigilanza mentale. WITHANIA Svolge un'azione ansiolitica, sedativa e analgesica. È utilizzata nei disturbi della memoria, dell'attenzione e come antistress.
MAGNESIO Il Magnesio favorisce l'equilibrio delle funzioni nervose e riduce l'ipereccitazione neuronale.

Avvertenze

Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto. Il prodotto contiene soia. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed un sano stile di vita. Non assumere in gravidanza.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.