UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Andros

Sanedia S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 12/10/2018




A cosa serve

Andros Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Sanedia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Sanedia S.r.l.
Concessionario: Sanedia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale

Confezioni

Andros 20 bustine da 5 g, 100 g

ModalitÓ d'uso

Una bustina al giorno, sciolta in un bicchiere d'acqua da assumere preferibilmente al mattino dopo colazione.

Descrizione e caratteristiche

Andros è un integratore alimentare a base di Citrullina, Arginina, Camitina, Tribulus terrestris, Maca, Cacao ed Enzima Q10.
Citrulina: La citrulina è un aminoacido essenziale precursore dall'Arginina, amminoacido necessario per la sintesi di ossido nitrico (NO). L'ossido nitrico produce vasodilatazione delle arterie dai corpi cavernosi, presupposto di una valida erezione. La somministrazione di Citrullina incrementa i livelli di Arginina con maggiore efficienza rispetto alla somministrazione della sola Arginina. Arginina: l'arginina ha un impatto diretto sulla sintesi di ossido nitrico. La somministrazione combinata di Arginina e Citrulina è raccomandabile in quanto le due sostanze hanno effetto sinergico nel favorire la funzione erettile. Camintina: La l-Cernitina è un derivato aminoacidico necessario per l'utilizzo degli acidi grassi all'interno delle cellule con formazione di energia. È utilizzata come integratore nutrizionale sia in ambito clinico che sportivo per le sue proprietà ricostituenti-energizzanti. Tribulus Terrestris: Il Tribulus terrestris è una pianta della famiglia delle Zygophyllaceae, ampiamente utilizzata nella Medicina Tradizionale per le sue proprietà afrodisiache collegate alla sua potenzialità di mimare o incrementare gli effetti degli ormoni sessuali maschili. Maca: La Maca (lepidium meyeniij è una radice vegetale ricca di aminoacidi, iodio, farro e magnesio. Da migliaia di anni è utilizzata dalle popolazioni peruviane per migliorare la risposta alla fatica, allo stress a la resistenza agli sforzi massimali. Cacao: l flavonoidi contenuti in gran quantità nel cacao hanno proprietà antiossidanti e benefici effetti sulla funzione endoteliale in quanto ostacolano la formazione della placca aterosclerotica e regolano il tono vascolare. Il contenuto di teobromina ha una funzione stimolante il sistema nervoso centrale e potenzialmente afrodisiaca. Enzima Q10: Il co-enzima Q10 ha una funzione fondamentale nel funzionamento del mitocondrio e in particolare nei processi associati alla produzione di energia a livello cellulare. Il co-enzima Q10 ha dimostrato notevoli proprietà anti-ossidanti e ha una funzione tonica-energizzante.
Con zucchero ed edulcoranti.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Controindicazioni: ipersensibilità individuale accertata verso i componenti. Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata.