UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Amino Pro MP9 Ajinomoto

NAMED SPORT S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 31/08/2020




A cosa serve

Amino Pro MP9 Ajinomoto Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per lo sport.
E' commercializzato in Italia dall'azienda NAMED SPORT S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: NAMED SPORT S.r.l.
Concessionario: NAMED SPORT S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per lo sport

Confezioni

Amino Pro MP9 Ajinomoto 18 stick 72 g

Indicazioni

Utile per:
Aiuta ad incrementare la sintesi proteica muscolare
Aiuta ad aumentare e mantenere la massa muscolare magra
Può supportare la perdita di peso aiutando ad aumentare e mantenere la massa muscolare magra
È particolarmente utile agli atleti per supportare la prestazione sportiva e alle persone anziane per contribuire al mantenimento di uno stile di vita attivo
È adatto ai vegani e ai vegetariani in quanto composto da ingredienti che non hanno origine animale

ModalitÓ d'uso

1 stick pack (4 g) una volta al giorno. Il prodotto va assunto ponendolo direttamente sulla lingua: si dissolve in bocca e questo ne consente l'impiego senz'acqua.

Descrizione e caratteristiche

Amino PRO MP9 è un prodotto unico nel suo genere. Miscela esclusiva di nove Aminoacidi Essenziali (con il 40% di L-Leucina), che non possono essere sintetizzati all'interno del corpo e che devono essere necessariamente integrati attraverso l'alimentazione, Amino PRO MP9 stimola lo sviluppo muscolare, promuove la sintesi proteica e limita la disgregazione delle proteine.
GLI AMINOACIDI COSA SONO E A COSA SERVONO Gli Aminoacidi sono gli elementi costitutivi delle proteine alle quali danno origine quando uniti in sequenza al legame peptidico. La loro assunzione è fondamentale per il funzionamento del nostro organismo. Essi compongono muscoli, pelle, capelli e sangue ed aiutano a proteggere e regolare le funzioni fisiologiche al pari di ormoni, enzimi ed anticorpi. La loro funzione primaria quindi è quella di intervenire nella sintesi proteica, necessaria per far fronte ai processi di rinnovamento cellulare dell'organismo, fornendo inoltre energia per il movimento. Per funzionare correttamente e supportare le normali funzioni muscolari il nostro organismo necessita di una quantità di proteine sufficiente a garantire l'apporto di tutti gli Aminoacidi essenziali in quantità diverse a seconda dell'età e del carico di lavoro fisico e mentale. PERCHÉ E QUANDO INTEGRARLI Tuttavia le proteine contenute nel cibo non sempre presentano un equilibrio aminoacidico ottimale. Di conseguenza, può risultare difficile assumerne la quantità necessaria soprattutto per chi fa pratica sportiva, per gli anziani e per le persone che seguono regimi dietetici a basso contenuto calorico. Ecco allora la necessità di ricorrere all'integrazione di Aminoacidi per fortificare la dieta quotidiana e favorire un efficiente sviluppo muscolare. DIVERSAMENTE DAI GRASSI, GLI AMINOACIDI CHE VENGONO ASSUNTI NON POSSONO ESSERE IMMAGAZZINATI NEL CORPO PER UN USO SUCCESSIVO. PERTANTO, È ANCORA PIÙ IMPORTANTE INCLUDERE NELLA PROPRIA DIETA ALIMENTARE IN MANIERA COSTANTE CIBI RICCHI DI AMINOACIDI E INTEGRARLI AL BISOGNO. GLI AMINOACIDI AJINOMOTO® Gli Aminoacidi Ajinomoto® sono prodotti esclusivamente mediante fermentazione di carboidrati di origine vegetale e presentano tre caratteristiche fondamentali: PUREZZA Gli Aminoacidi Ajipure® sono puri al 99-100% e non hanno rivali in termini di qualità. EFFICIENZA Gli Aminoacidi Ajipure® vengono lavorati e setacciati almeno sette volte per ottenere una polvere extra-fine, garantendo una maggiore solubilità e un assorbimento più veloce nel muscolo.
SICUREZZA Ajinomoto® Inc. non utilizza prodotti di origine animale. Gli Aminoacidi non contengono additivi chimici o sintetici e vengono prodotti attraverso la tecnologia brevettata Ferment-A-PureTM che garantisce la completa assenza di materie prime animali nonché la massima purezza e qualità.