UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ambliop

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Ambliop Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Midapharm Italia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Midapharm Italia S.r.l.
Concessionario: Midapharm Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali

Confezioni

Ambliop 30 bustine 3,5 g

Indicazioni

Coadiuvante il trattamento occlusivo nella terapia antiambliopica. AMBLIOP, prodotto a base di Colina, è pertanto indicato nei casi di aumentato fabbisogno o diminuito apporto del nutriente in una dieta equlibrata.

ModalitÓ d'uso

Nei soggetti tra i 10-20 Kg di peso è consigliata,in associazione alla terapia ocllusiva, una bustina al dì per 90 giorni; tre cicli all'anno. Per soggetti tra i 20/30 Kg di peso sono consigliate due bustine al dì per 90 giorni da ripetere tre volte l'anno e da associare alla terapia occlusiva.

Descrizione e caratteristiche

L'ambliopia (occhio pigro) interessa il 2% della popolazione ed è la causa principale di deficit visivo nel bambino. Si manifesta come una diminuizione mono-bilaterale dell'acuità visiva che, tuttavia, con terapia idonea può essere risolta. La colina è utilizzata dalle cellule nervose per la sintesi dell'acetilcolina, essenziale per una fisiologica trasmissione del segnale nervoso. In presenza di un'alterata funzione visiva, l'incremento di colina nell'organismo comporta una migliore trasmissione degli impulsi elettrici dalla retina al cervello. È dimostrato, quindi, quanto la colina sia in grado di accelerare lo sviluppo dell'acuità visiva nonchè di stabilizzare, in tutti quei pazienti affetti da ambliopia, i risultati ottenuti dalla tradizionale terapia antiambliopica (occlusione, penalizzazione, ecc.).

Avvertenze

Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il prodotto contiene una fonte di fenilalanina e pertanto è controindicato nei pazienti con fenicoltura.