UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Alkemy

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Alkemy Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Arkavita S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Arkavita S.r.l.
Concessionario: Arkavita S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali
Forma farmaceutica: gocce

Confezioni

Alkemy EN 5.0 FIX a base di estratti vegetali 50 ml

Indicazioni

Per ottenere il massimo dei benefici, si consiglia l'abbinamento con alkemy EQ 8.0 FIX, crema coadiuvante negli inestetismi della pelle.

ModalitÓ d'uso

25 gocce 2 volte al dì, a digiuno, diluite in poca acqua.

Descrizione e caratteristiche

Note sulle singole piante: Cedro del Libano: gemmoderivato, coadiuvante in tutte le affezioni della pelle, dermatosi croniche e recidivanti, eczema atopico e psoriasi; depurativo nei casi di manifestazioni cutanee da intossicazione. (3) Noce: gemmoderivato, coadiuvante nell'eczema con sovrapposizione batterica, con spiccata azione antisettica e antinfiammatoria; indicato per l'acne pustolosa, dermopatie pustolose, micosi e iperidrosi; rimedio di prima scelta nelle afte.(8) Segale: gemmoderivato, da giovani radici, favorisce la 'Restitutio ad integrum' del parenchima epatico. Azione cicatrizzante sul derma ed epidermide, utile nel trattamento della psoriasi. Olmo: gemmoderivato, coadiuvante attivo su eczemi vescicolosi non infettati, seborrea, dermatosi trasudanti, regolarizza inoltre la secrezione delle ghiandole sebacee trovando utilizzo nel trattamento della seborrea e dell'acne giovanile.(8)(3) Limone: l'elevato tenore nella scorza in citroflavonoidi ne fa un sintomatico per la fragilità capillare cutanea; potente antisettico, cicatrizzante, dermopurificante, tonico e schiarente cutaneo.(2) Platano: gemmoderivato, coadiuvante nelle affezioni dermatologiche e flogosi; trova impiego nell'acne giovanile recidivante. Betulla bianca: gemmoderivato, ha un'azione dermopurificante della pelle. Grazie al salicilato di metile stimola la funzionalità renale, favorendo la diuresi utile in edemi e versamenti,(2) trova utilizzo in caso di psoriasi, eczemi e malattie croniche della pelle.(2)(4)

Avvertenze

L'uso è sconsigliato in caso di allergia presunta o accertata verso uno dei componenti. Essendo a base di estratti vegetali, il prodotto può presentare una leggera sedimentazione. Si consiglia di agitare bene il flacone prima dell'uso. Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo della luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato. Eventuali variazioni di colore e gusto sono dovute all'origine naturale degli ingredienti e non ne influenzano la finalità.