UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Alkalin

Ultimo aggiornamento: 15/06/2020




A cosa serve

Alkalin Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda New Syform S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: New Syform S.r.l.
Concessionario: New Syform S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali

Confezioni

Alkalin 20 buste da 5 g
Alkalin 60 compresse

Indicazioni

Alkalin è indicato a chi è sottoposto a elevati carichi di lavoro e forte stress, agli anziani con elevato fabbisogno di sostanze nutritive, a chi si nutre in modo disordinato, eccedendo in grassi animali, proteine e zuccheri raffinati, a sfavore di frutta e verdura. Alkalin è l'integratore ideale per gli atleti di endurance, durante l'esercizio o la gara e per favorire il recupero. Può essere utilizzato anche come antiacido immediato, in caso di acidità di stomaco.

ModalitÓ d'uso

Assumere 4 compresse o 1 bustina al giorno, sciolta in un bicchiere d'acqua, lontano dai pasti. Si consiglia di bere abbondante acqua nell'arco della giornata.

Descrizione e caratteristiche

Alimentazione povera in frutta, verdura e iperproteica, super allenamento, assunzione di farmaci, tabagismo, alcol, stress e vita sedentaria sono spesso responsabili di un eccessivo accumulo di tossine acide nel nostro organismo. Queste condizioni riducono il rendimento fisico e mentale, causano stanchezza cronica, e possono indebolire il sistema immunitario. Dal punto di vista metabolico, si verifica una condizione di “acidosi“ che dev'essere neutralizzata prima possibile, poichè determina un impoverimento di alcuni preziosi minerali alcalinizzanti, quali potassio, calcio e magnesio. L'organismo dispone naturalmente di sistemi tampone efficaci, ma una condizione protratta di acidosi, oltre a causare i sintomi di cui sopra, col tempo può comportare l'insorgere di gravi malattie. L'acidosi metabolica è rilevabile dalle variazioni del pH delle urine del mattino, che, già tendenzialmente acido, si mantiene al di sotto di 5,5. Un normale valore di pH del sangue è intorno a 7,2-7,3, nelle urine possibilmente non al di sotto 5,5-6. Grazie ad Alkalin è possibile aumentare le riserve di sali minerali alcalinizzanti, neutralizzare l'eccessiva acidosi e recuperare un'ottimale efficienza fisica. La nuova formulazione contiene calcio corallino naturale, ottenuto dall'alga litotamnio, ricca in calcio e magnesio. Alkalin bustine contiene anche una speciale miscela concentrata di frutta e verdura (Oxxynea®), ad elevato potere antiossidante, 5000 ORAC/g, utile a contrastare l'aumento dei radicali liberi durante lo stress e l'acidosi metabolica.

Avvertenze

Gusto arancia (buste).