Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Alisol

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Alisol č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Herboplanet S.r.l.

Informazioni commerciali

Titolare: Herboplanet S.r.l
Concessionario: Herboplanet S.r.l
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale

Confezioni

Alisol gocce 10 ml

Indicazioni

Usato per trattare le dilatazioni gastriche e nel mal di stomaco, ha proprietà diuretiche e antinfiammatorie, favorisce la digestione ed elimina i gas intestinali. Utile per facilitare la secrezione gastrica dopo i pasti, nonché per migliorare la digestione. Utile per eliminare l'aria dall'intestino, e stimolare la digestione.

Descrizione e caratteristiche

I semi dell'anice (Pimpinella anisum) contengono olio essenziale, costituito da anetolo ed altri terpeni, ha proprietà carminative e digestive, in grado di ridurre la flatulenza, la dilatazione dello stomaco, di facilitare la digestione e nello stesso tempo di combattere efficacemente gli spasmi. I semi del finocchio (Foeniculum vulgare) contengono olio essenziale, costituito per la maggior parte da anetolo, estragolo, fencone, pinene e limonene, usato per trattare le dilatazioni gastriche e nel mal di stomaco, ha proprietà diuretiche ed antinfiammatorie, così come l'anice e il cumino, è un ottimo carminativo (sedativo dei gas intestinali). Favorisce la digestione ed elimina i gas intestinali. La QSPC di carvi (Carum carvi) contiene l'olio essenziale dei frutti della pianta, costituito da terpeni monolitici fra cui spiccano il limonene ed il carvone. Ha proprietà antispasmodiche, antifermentative, carminative e stomachiche, per questo è utile per facilitare la secrezione gastrica dopo i pasti, nonché per migliorare la digestione. I semi del cumino (Cuminum cyminum) contengono olio essenziale, costituito da un alto tenore di carvone, dal 40 al 60% e olio fisso. Ha proprietà antispasmodiche, utile per l'apparato digestivo. I semi del coriandolo contengono olio essenziale, composto per lo più da limonene, umbelliferone. Ha proprietà stimolanti, stomachiche, carminative, antispastiche e sudorifere, utile per eliminare l'aria dall'intestino, e stimolare la digestione.
A base di estratti vegetali.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.