UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Aligastril

Ultimo aggiornamento: 12/10/2020




A cosa serve

Aligastril Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori anti-reflusso gastro-esofageo (MRGE).
E' commercializzato in Italia dall'azienda Laboratori Aliveda Srl.

Informazioni commerciali

Titolare: Laboratori Aliveda Srl
Concessionario: Laboratori Aliveda Srl
Categoria di appartenenza: integratori anti-reflusso gastro-esofageo (MRGE)
Forma farmaceutica: stick

Confezioni

Aligastril 20 stick monodose da 6 g - 120 g

Indicazioni

Integratore alimentare a base di chitosano, melatonina ed estratto di camomilla, con alginato di sodio e bicarbonato di sodio. La camomilla aiuta la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas; presenta azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.

ModalitÓ d'uso

Miscelare i1 contenuto di uno stick (6 g) in 200 - 250 ml di acqua e agitare vigorosamente. Si consiglia I ‘assunzione di 2 stick al giorno da assumere dopo i pasti.

Descrizione e caratteristiche

Aligastril è una composizione sinergica di principi attivi the associa il tradizionale utilizzo di antiacidi naturali e alginati, a innovative principi attivi fitoterapici; è inoltre sviluppato con la tecnologia brevettata LACURSOME the ottimizza la biodisponibilità dei componenti sui tessuti target. Ogni componente della formulazione svolge la propria funzione attraverso un meccanismo d'azione specifico, che combinandosi all'azione svolta dagli altri principi attivi, determina l'effetto finale del prodotto. Aligastril presenta all'interno della sua composizione: - Bicarbonato di sodio: aiuta a tamponare il pH acido dello stomaco - Alginato di sodio: aiuta a contrastare il reflusso in modo meccanico. Quando ('Alginato arriva nello stomaco entra in cantata con gli acidi gastrici e forma un gel che funziona da barriera protettiva della mucosa gastrica e da barriera antireflusso. Si posiziona alla bocca dello stomaco e impedisce la risalita di materiale acido nell'esofago. - Chitosano: con le sue proprietà mucoadesive, crea un film protettivo che riveste completamente la mucosa gastrica - Camomilla: aiuta la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e I ‘eliminazione dei gas; presenta azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. II termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezionamento integro. Conservare al riparo da fonti di calore e di luce.