UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Adipolift Drenante

Ultimo aggiornamento: 07/06/2018




A cosa serve

Adipolift Drenante Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori drenanti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aristeia Farmaceutici S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Aristeia Farmaceutici S.r.l.
Concessionario: Aristeia Farmaceutici S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori drenanti
Forma farmaceutica: soluzione

Confezioni

Adipolift Drenante soluzione orale 500 ml

Indicazioni

ADIPOLift ®, è un integratore alimentare a base di Tarassaco, Astragalo, Asparago, Vitamina C e B6, utile in tutti casi di ridotta assunzione o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Il Tarassaco supporta le funzioni depurative dell'organismo, il drenaggio dei liquidi corporei, ed è utile per la funzione epatica. L'Asparago supporta le funzioni depurative dell'organismo, il drenaggio dei liquidi corporei ed è utile per la funzionalità delle vie urinarie. L'Astragalo è un tonico adattogeno e contribuisce alle naturali difese dell'organismo. La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. La Colina contribuisce al normale metabolismo dei lipidi. La Vitamina B6 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

ModalitÓ d'uso

Assumere 20 ml (1 misurino) 1 o 2 volte al dì, o secondo parere del medico curante. Il prodotto può essere assunto tal quale o diluito in mezzo litro di acqua.

Descrizione e caratteristiche

Il Tarassaco è da sempre utilizzato per stimolare la diuresi -cioè è in grado di aumentare la quantità di urina prodotta - in caso d'infezioni delle vie urinarie di lieve entità, in modo da esercitare un'azione di tipo depurativo. L'attività diuretica del tarassaco è attribuita ai flavonoidi (fra cui glicosidi dell'apigenina e della luteolina) in asso contenuti. L'effetto diuretico del tarassaco si manifesta molto rapidamente, di solito, nel giro di una ventina di minuti. Asparago: si tratta di una pianta, originaria dell'Asia, molto probabilmente della Mesopotamia. Il suo nome deriva originariamente dal persiano "sperega", ovvero "germoglio". Successivamente i Greci usarono il termine "asparaghos", che significa "pieno di linfa". Gli asparagi appartengono alla famiglia delle Liliaceae, come l'aglio e la cipolla, ma possedendo più la clorofilla, prendono la caratteristica colorazione verde. Questi ortaggi contengono asparagina, un aminoacido che conferisce all'urina il tipico odore. L'odore dell'urina è strettamente legato all'efficienza renale: se il sistema renale funziona correttamente, l'odore si sente nell'urina immediatamente successiva all'ingestione  degli asparagi (dopo 10-15 minuti). L'Astragalo è una pianta erbacea perenne che cresce in Cina e in Mongolia. Storicamente utilizzata come adattogeno ed energetico, ha dimostrato scientificamente di svolgere un'aziona drenante sull'organismo. Grazia alla presenza di polisaccaridi e saponina triterperniche, rafforza il sistema immunitario e supporta le funzionalità epatiche, aiutando a proteggere l'organo da un eccessivo carico di tossine. La Colina, chiamata anche vitamina J, è una sostanza organica fondamentale per il corretto funzionamento del fegato e per il metabolismo dei grassi. La Vitamina C assolva a diverse funzioni nell'organismo, poichè interviene nella rimarginazione delle ferita, nella sintesi degli ormoni surrenalici (adrenalina e noradrenalina), nella sintesi della serotonina. Favorisce l'assorbimento intestinale del ferro mantenendolo in forma ridotta (la forma in grado di essere assorbita dall'organismo) e l'eliminazione di metalli pesanti tossici come piombo, nickel e cadmio, che si legano alla vitamina e vengono quindi escreti. Partecipa al rafforzamento del sistema immunitario, aumentando la formazione di cellule immunitarie a potenziata attività. Vitamina 86, in forma di piridossina, aiuta l'organismo in numerose funzioni metaboliche, tra queste abbiamo il controllo della glicemia e un probabile effetto diuretico associato all'assunzione di questa vitamina.

Avvertenze

Conservare il prodotto in luogo fresco a asciutto al riparo da fonti di luce a di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata a di uno stile di vita sano. Non superare la dosa giornaliera consigliata. Attenzione: non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservata.