Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Adipesina Forte Azione Urto 10Fl

PN Prodotti Naturali S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Adipesina Forte Azione Urto 10Fl è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo del peso e dell'adipe.
E' commercializzato in Italia dall'azienda PN Prodotti Naturali S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: PN Prodotti Naturali S.r.l.
Concessionario: PN Prodotti Naturali S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo del peso e dell'adipe

Confezioni

Adipesina Forte Azione Urto 10Fl 10 flac. 50 ml

Indicazioni

Coadiuvante nelle diete ipocaloriche per la riduzione del peso e per favorire l'utilizzazione dei depositi adiposi a fini energetici.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di estratto secco di alghe Wakame titolato in Fucoxantina al 10%, estratti vegetali e aminoacidi.
Gusto ciliegia
Non contiene iodio
La Fucoxantina aiuta l'organismo a metabolizzare naturalmente il grasso, che è generalmente l'ultima risorsa utilizzata dall'organismo per la produzione di energia. Recenti studi hanno evidenziato che l'estratto di alga Wakame ad elevato contenuto di Fucoxantina è in grado di favorire la riduzione del grasso, soprattutto a livello addominale, grazie ad un meccanismo di termogenesi adattiva nel tessuto adiposo bianco. Il tessuto adiposo è formato da due diversi tipi di cellule, che costituiscono il grasso bianco e il grasso bruno. Le cellule di grasso bianco (adipociti) sono piuttosto voluminose e ciascuna di esse contiene una sola grande goccia di lipidi. Immagazzinano energia prevalentemente sotto forma di trigliceridi, il tipo di grasso che favorisce l'aumento del girovita in un numero crescente di persone. Il grasso bruno (così chiamato dal suo colore) è presente in gran quantità nei neonati e va quasi scomparendo con il crescere dell'età. Le sue cellule regolano l'attività termogenica, cioè la produzione di calore, che aumenta in risposta all'esposizione al freddo e all'aumento dell'introito calorico. All'interno di queste situazioni metaboliche, la Fucoxantina ha evidenziato interessanti proprietà che vengono razionalmente sfruttate nell'Adipesina.
 
Contiene:
FUCOXANTINA (Alghe Wakame e.s. tit. 10%): pigmento naturale contenuto nell'alga bruna Wakame, che in base a recenti studi favorisce la riduzione del grasso bianco, grazie ad un meccanismo di termogenesi adattiva.
Guaranà e.s. tit. 2,5% Caffeina e Tè verde e.s. tit. 10% Caffeina: stimolano la termogenesi agendo sul grasso bruno con aumento del consumo calorico.
Banaba e.s. tit. 1% Acido corosolico e Caffé verde e.s. tit. 45% Acido clorogenico: favoriscono l'equilibrio glicemico.
Carciofo e.s. tit. 2,5% Acido Clorogenico e Ortosiphon (Tè di Giava) e.s. tit. 10% Potassio: esplicano un'azione drenante favorendo così l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

Avvertenze

Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
Deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.
Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle 3 settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Un uso eccessivo può avere effetti lassativi.
Non assumere in gravidanza.
Tenere fuori dalla portata dei bambini,