UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Activen

Ultimo aggiornamento: 26/11/2019




A cosa serve

Activen Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere del microcircolo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda New Syform S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: New Syform S.r.l.
Concessionario: New Syform S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere del microcircolo

Confezioni

Activen 30 compresse 33 g

Indicazioni

Activen è indicato per ridurre la fragilità capillare, contrastare l'edema agli arti inferiori come supporto di fondo nell'insufficienza venosa. È molto efficace nella crisi emorroidaria.

ModalitÓ d'uso

Assumere 1 compressa al giorno, prima dei pasti principali. Per un'attività flebotonica assumere fino a 3 compresse al giorno. In corso di crisi emorroidaria assumere 2 compresse per 3 volte al giorno per 3 giorni, quindi 2 compresse al giorno, almeno per una settimana.

Descrizione e caratteristiche

Activen è un'associazione di fitocomplessi che fungono da prezioso supporto nella prevenzione delle patologie della microcircolazione, in particolare l'insufficienza venosa, diffusa in modo preponderante tra la popolazione femminile. All'instaurarsi di questa condizione, concorrono fattori costituzionali ed acquisiti (fumo, diabete, ipertensione, aterosclerosi) che inducono un cedimento di tono della parete vasale (endotelio) ed un conseguente rallentamento nella risalita del sangue venoso dagli arti inferiori al cuore. La stasi circolatoria e l'edema originano un fenomeno a cascata, che se non contrastato adeguatamente può condurre alla trombosi ostruttiva. L'estratto di acini d'Uva, contenente PCO (proantocianidine), protegge le pareti dei vasi, contrastando l'innesco di fenomeni infiammatori, riduce l'eccessiva dilatazione delle venule, attenua il senso di stanchezza e riattiva la circolazione periferica. Possiede, inoltre, attività antiossidante, potenziata dalla presenza del trans-Resveratrolo. I bioflavonoidi rutina e diosmina sono efficaci e conferiscono maggiore tonicità ed elasticità al tessuto connettivo dei vasi sanguigni. Essi agiscono nei processi infiammatori riducendo la permeabilità del letto venoso a sostanze infiammatorie (leucotrieni, istamina etc), l'attività delle elastasi, enzimi che degradano l'endotelio di membrana in corso di infiammazione, aumentando la contrattilità venosa. Essi svolgono insieme alla vitamina C anche un'azione radical scavenger. La nuova formulazione di Activen è stata arricchita in Oleuropeina, un fitocomposto presente nelle foglie dell'olivo; una volta assorbito esso libera idrossitirosolo, una molecola con elevata attività antiossidante, in grado di favorire l'integrità dell'endotelio dei vasi sanguigni. L'attività vasotonica di questi preziosi ingredienti contribuisce a migliorare la circolazione generale, favorendo una migliore ossigenazione dei tessuti, limitando i processi degenerativi a carico del letto vascolare, come l'aterosclerosi e fenomeni occlusivi.