UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Actigerm Gola

A.V.D. Reform S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 26/08/2020




A cosa serve

Actigerm Gola Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere della gola.
E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: A.V.D. Reform S.r.l.
Concessionario: A.V.D. Reform S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere della gola

Confezioni

Actigerm Gola spray 20 ml

Indicazioni

Utile nel favorire il benessere della gola e del cavo orale.

ModalitÓ d'uso

3 nebulizzazioni 3 o più volte al giorno a seconda della necessità.

Descrizione e caratteristiche

Grazie alla particolare composizione e all'alto contenuto in principi attivi ad azione antinfiammatoria e antibatterica, Actigerm gola coadiuva le naturali difese dell'organismo. L'associazione con gemmoderivati di Alnus glutinosa, Carpino, Noce e Ribes nero completano l'azione del prodotto, che si dimostra utile nel favorire il benessere della gola e del cavo orale.
Echinacea estr. fluido: buona azione immunostimolante aspecifica. Diversi studi hanno dimostrato che la pianta è in grado di rafforzare le difese dell'organismo nei confronti delle sindromi influenzali o febbrili, con interessamento delle vie respiratorie superiori. Può essere impiegata sia nella prevenzione delle malattie infettive delle prime vie aeree, che nella malattia in atto.
Propoli estr. acquoso: è il prodotto elaborato da una minuziosa purificazione della propoli grezza e non contiene alcool. Numerose sperimentazioni hanno dimostrato che la propoli è uno dei migliori antibatterici naturali con attività sia batteriostatica che battericida: il suo utilizzo principale è contro il mal di gola, le affezioni delle vie respiratorie (faringiti,tracheiti e tonsilliti) e le affezioni del cavo orale (gengiviti, infiammazioni della lingua e del palato).
Pompelmo semi: contiene glucosidi e numerosi bioflavonoidi, tra cui la quercitina, che hanno tra l'altro un'azione antinfiammatoria e antiallergica. Dagli studi effettuati è emerso che l'estratto di semi di pompelmo possiede interessanti proprietà germicide. Risulta essere attivo contro batteri, lieviti e muffe, (compresa la candida), protozoi, virus influenzali ed erpetici. L'estratto è impiegato nelle forme influenzali, malattie da raffreddamento, nelle infezioni gastrointestinali da batteri, virus e funghi, nelle parassitosi, diarrea del viaggiatore, nelle ulcere e gastriti sostenute dall'Helicobacter pylori e nel trattamento della candida.
Actigerm®: estratto concentrato di Thymus vulgare, Rosmarinus officinalis, Salvia lavandulifolia, Origanum vulgare, titolato al 15% in acido rosmarinico. Dotato di spiccate proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti, può risultare utile nel contrastare i disturbi che interessano l'apparato respiratorio e il cavo orale.
Alnus glutinosa gemmoderivato: azione antinfiammatoria, costituisce un utile rimedio nei processi flogistici delle mucose rinosinusale, tracheobronchiali e può risultare utile in caso di riniti, otiti, sinusiti, tracheiti, bronchiti e nelle forme asmatiche di tipo allergico.
Carpinus betulus gemmoderivato: rimedio delle alte vie respiratorie (seni paranasali, rinofaringe, trachea) dove manifesta attività specifica a livello della mucosa sinusale. Grazie all'attività antinfiammatoria, antispasmodica e antitussigena può risultare utile in caso di bronchite.
Juglans regia gemmoderivato: grazie all'attività antinfiammatoria, antibatterica e cicatrizzante delle gemme può essere utile nelle bronchiti croniche, adenoiditi, parotiti e tonsilliti recidivanti.
Ribes nigrum gemmoderivato: grazie all'azione antinfiammatoria e antiallergica può risultare utile in caso di riniti e rinofaringiti recidivanti, sinusiti, bronchiti croniche, parotiti e asma bronchiale.

Avvertenze

Conservare in luogo fresco e asciutto.