Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Actenacol

Ultimo aggiornamento: 06/10/2020




A cosa serve

Actenacol è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalità intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Dicofarm S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Dicofarm S.p.A.
Concessionario: Dicofarm S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalità intestinale
Forma farmaceutica: sciroppo

Confezioni

Actenacol sciroppo 60 ml

Indicazioni

Integratore alimentare a base di Finocchio e Melissa, che aiutano le funzioni digestive, la motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas addominali. La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina (pari a 5 ml di Actenacol).

Modalità d'uso

Agitare il flacone e somministrare 0,5 ml di prodotto per kg di peso al giorno (dose massima: 5 ml/die), preferibilmente prima o durante i pasti. Si consiglia di suddividere la dose giornaliera in due somministrazioni. Il dosatore graduato inserito nella confezione è utile per la corretta assunzione del prodotto. Per un corretto uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.

Avvertenze

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. La data riportata sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Consumare entro tre mesi dall’apertura del flacone. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Eventuali variazioni di colore e gusto e l’eventuale presenza di precipitati sono dovute all’origine vegetale degli ingredienti e non sono indice di alterazione della qualità del prodotto.