Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Acidif

Ultimo aggiornamento: 06/07/2020

Area Riservata



Confezioni

Acidif 30 compresse 875 mg formula Retard

A cosa serve

Acidif è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Biohealth Italia S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Biohealth Italia S.r.l.
Concessionario: Biohealth Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale


Indicazioni

Acidif è un integratore alimentare che aiuta a favorire la corretta funzionalità dell'apparato urinario, creando condizioni sfavorevoli allo sviluppo e alla proliferazione batterica.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di L-Metionina e di estratto secco concentrato di mirtillo rosso canadese (Cranberry) ad alta titolazione di polifenoli.
L-Metionina: fa parte degli aminoacidi essenziali e, in quanto tale, è un costituente imoportante dell'organismo. La L-Metionina, che il nostro organismo non è in grado di produrre, ma deve essere introdotta dall'esterno, è il solo aminoacido essenziale che contiene zolfo nella sua formula. La disopoinibilità di L-Metonina (in quanto donatore di zolfo) in quantità sufficiente, è la condizione necessaria per la biosintesi di cisteina, un aminoacido solfurato. Un gran numero di batteri Gram negativi è in grado di alcalinizzare le urine per degradazione enzimatica dell'urea, determinando così delel condizioni di crescita ad essi vantaggiose. Il mantenimento di un Ph fisiologico ottenuto per azione della L-Metionina, riesce a creare condizioni sfavorevoli alla colonizzazione batterica. Cranberry: studi recenti hanno focalizzato gli effetti antibatterici del mirtillo rosso canadese rivolti all'adesività di alcuni batteri all'epitelio urinario. I polifenoli del grippo delle proantocianidine contenutoi nei frutti di cranberry contribuirebbero alla difesa della mucosa vescicale dall'attacco di tali agenti infettivi.
 
Acidif si presenta in compresse retard gastriprotette a cessione graduale. Ciò ottimizza la tollerabilità e garntisce un rilascio costante nel tempo dei suoi componenti.

Avvertenze

In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni.
Non eccedere la dose consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata.