Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Veterinary Health Nutrition Dog Urinary U/C Low Purine

Ultimo aggiornamento: 06/04/2021




Informazioni commerciali



Confezioni

Veterinary Health Nutrition Dog Urinary U/C Low Purine sacco 14 kg
Veterinary Health Nutrition Dog Urinary U/C Low Purine sacco 2 kg


Formulazione

riso, farina di mais, farina di frumento, grassi animali, uova in polvere, glutine di grano*, glutine di mais, sali minerali, fibre vegetali, olio di pesce, olio di soia, frutto-oligosaccaridi, olio di borragine, estratto di fiore di tagete (fonte di luteina). Fonti di proteine: uova in polvere, glutine di grano, glutine di mais.
Additivi (per kg) Additivi nutrizionali: Vitamina A: 30000 UI, Vitamina D3: 800 UI, E1 (Ferro): 63 mg, E2 (Iodio): 5,3 mg, E4 (Rame): 14 mg, E5 (Manganese): 66 mg, E6 (Zinco): 147 mg, E8 (Selenio): 0,16 mg - Conservanti - Antiossidanti.
Componenti Analitici: Proteina grezza: 18,0% - Oli e grassi grezzi: 15,0% - Ceneri grezze: 5,3% - Fibra Grezza: 2,2% - Aminoacidi solforati: 0,89% - Sodio: 0,3% - Potassio: 0,9% - Cloruri: 0,55% - Zolfo: 0,3% - Additivi alcalinizzanti dell'urina: carbonato di calcio: 1,77% - citrato di potassio: 0,2%.
* L.I.P.: proteine selezionate per la loro elevata digeribilità.

Indicazioni

Urinary U/C è un alimento dietetico completo destinato ai cani, formulato per la riduzione della formazione di calcoli a base di urati e a base di cistina grazie alla bassa concentrazione di purine ed al basso tenore di proteine ma di elevata qualità, alla concentrazione moderata di aminoacidi solforati ed alle proprietà alcalinizzanti dell'urina.

Posologia

per le quantità da somministrare, attenersi alle indicazioni poste sulla confezione. Utilizzare URINARY U/C per un periodo fino a 6 mesi per ridurre la formazione di calcoli a base di urati ma per tutta la vita nei casi di disturbo irreversibile del metabolismo dell'acido urico e fino a 1 anno per ridurre la formazione di calcoli a base di cistina.