Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Slurp

Ultimo aggiornamento: 29/03/2021




Informazioni commerciali

Titolare: Acme S.r.l.
Concessionario: Acme S.r.l.


Confezioni

Slurp secchiello da 10 kg


Formulazione

componenti analitici: Proteina grezza 12%, Fibra grezza 8,28%, Oli e grassi grezzi 8,44%, Ceneri grezze 2,14%, Sodio 0,00%, Umidita' 10,8%.
Additivi per Kg: promotori della digestione (4a1704) Saccharomyces cerevisiae CBS 493.94 5X10[5:8] CFU.

Indicazioni

SLURP è un valido supporto: nella regolarizzazione dell'attività intestinale anche in soggetti convalescenti da interventi chirurgici nell'agevolare le funzioni gastroenteriche dei soggetti anziani e/o con masticazione deteriorata nel rimuovere sabbia o terra dall'intestino e superare la conseguente sindrome da malassorbimento.

Posologia

ricostituire il prodotto aggiungendo 250 ml d'acqua calda ogni 100 g di polvere (2,5 l d'acqua per 1 kg di polvere). Mescolare fino a completa miscelazione e somministrare tiepido. Per contribuire alla normalizzazione della funzione intestinale e alla prevenzione delle coliche: sostituire agli alimenti secchi concentrati (mangimi, cereali) un solo giorno alla settimana 1 kg di polvere ogni 150 kg di peso corporeo. Per favorire il ripristino della funzione intestinale in soggetti convalescenti da interventi chirurgici, dopo il periodo di digiuno, somministrare come unico alimento 50 -100 g di polvere ogni 100 kg di peso corporeo ogni 6 ore. Non superare i 2 kg al dì. Nei soggetti anziani e/o con masticazione difficoltosa, fornire SLURP (1 kg di polvere ogni 150 kg di peso corporeo) almeno 2 giorni alla settimana in sostituzione dei concentrati (mangimi cereali). Per favorire il ripristino della funzione intestinale in soggetti convalescenti da interventi di chirurgia addominale, dopo il periodo di digiuno, somministrare quale unico alimento 50 g di polvere ogni 100 kg di peso corporeo ogni 6 ore. Non superare i 1 kg al dì. Nei soggetti anziani e/o con masticazione difficoltosa, fornire SLURP (1 kg di polvere ogni 150 kg di peso corporeo) almeno 2 giorni alla settimana in sostituzione dei concentrati (mangimi cereali). Nei soggetti esposti all'accumulo di sabbia o terra nell'intestino somministrare una volta al giorno per almeno 7 giorni consecutivi 1 kg di polvere ogni 150 kg di peso corporeo.