Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Senilife Plus

Ultimo aggiornamento: 16/02/2021




Informazioni commerciali



Confezioni

Senilife Plus 30 capsule birillo
Senilife Plus 60 capsule birillo


Formulazione

Olio di pesce, gelatina bovina, glicerolo, palmitoiletanolamide (9,7%), olio vegetale (palma), pirofosfato di sodio, lieviti, farina di lupino, cloruro di sodio, olio di semi di girasole, gliceril monostearato (ac. palmitico e stearico). Additivi: Additivi nutrizionali: vitamina E (42954 mg/kg), vitamina B6 (31038 mg/kg). Additivi tecnologici: 1c322 (48497 mg/kg). Coloranti: 2a122 (257 mg/kg). Componenti analitici: Proteina grezza (26%); fibra grezza (<1%); grassi grezzi (52%); ceneri grezze (5%); DHA (5,5%); fosfatidilserina (2,4%).

Indicazioni

migliora le funzioni cognitive e la memoria di cani e gatti anziani, per un invecchiamento cerebrale di successo. La PEA (palmitoiletanolamide) è una sostanza naturale presente in molte fonti alimentari. Nell'organismo aiuta a mantenere l'equilibrio fisiologico di molti organi e tessuti, cervello compreso. Senilife Plus reintegra le riserve endogene di PEA nella sua forma a più alto assorbimento (ultra-micronizzata, PEA-um). La fosfatidilserina e il DHA sono importanti componenti naturali dei neuroni e ne mantengono la corretta fluidità di membrana. In sinergia con la piridossina, ottimizzano la neurotrasmissione. La vitamina E possiede una funzione antiossidante specifica, neutralizzando i radicali liberi prodotti durante l'invecchiamento cerebrale.

Posologia

Somministrare per cicli di 90 giorni alla quantità giornaliera indicata nella tabella.
Peso corporeo (kg): 0-10: cps/die: 1
Peso corporeo (kg): 11-20; cps/die: 2
Peso corporeo (kg): 21-30; cps/die: 3
Peso corporeo (kg): > 30; cps/die: 4
Aprire la capsula birillo e spremere il contenuto nella bocca dell'animale o mescolarlo alla razione di alimento. In alternativa, le capsule birillo possono essere ingerite intere.