Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Science Plan Canine Puppy

Hill's Pet Nutrition S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 13/03/2019




Informazioni commerciali

Titolare: Hill's Pet Nutrition S.p.A.
Concessionario: Hill's Pet Nutrition S.p.A.


Confezioni

Science Plan Canine Puppy «umido» pollo 164 g
Science Plan Canine Puppy pollo 2 kg
Science Plan Canine Puppy pollo umido 370 g


Formulazione

con pollo gustoso (pollo minimo 30 %): pollo, granoturco macinato, orzo perlato, farina di soia, fegato di suino, ossido di ferro, solfato bicalcico, sale iodato, carbonato di calcio, cloruro di potassio, vitamine ed elementi in tracce.

Indicazioni

alimento completo e bilanciato per supportare le difese immunitarie e la mobilità. Contiene antiossidanti clinicamente testati e DHA dall'olio di pesce.

Posologia

i dosaggi sono da considerarsi indicativi, in quanto le esigenze degli animali cambiano. Adattare le dosi al fine di mantenere il peso corporeo ideale. Cuccioli: le formulazioni Science Plan[5:TM] Puppy dovrebbero essere somministrate dallo svezzamento fino alla maturità, vale a dire 1 anno di età. La quantità giornaliera richiesta dai singoli cuccioli, in genere varia del ±16% (ad esempio, un cucciolo di 4 mesi che pesa 4 kg potrebbe richiedere da 3/4 a 1/4 di lattina al giorno di Science Plan[5:TM] Puppy). Per questo motivo questi dosaggi dovrebbero essere adattati al fine di mantenere il peso ideale e somministrati in 2-4 pasti al giorno (il numero potrebbe diminuire con l'età). Una lattina da 164 g corrisponde a 55 grammi di alimento secco e una lattina da 370 g a 125 grammi. Gravidanza: la quantità di Science Plan[5:TM] Puppy da somministrare alle femmine in gravidanza, dipende dalla settimana di gestazione. Spesso la gravidanza non si evidenzia fino alla 4°- 5° settimana. Allattamento: le femmine che allattano dovrebbero essere alimentate senza specifiche restrizioni, con Science Plan[5:TM] Puppy o Science Plan[5:TM] Puppy Healthy Development[5:TM] Mini (cioè ad libitum) fino alla fine dello svezzamento dei cuccioli.