transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Stimulfos Pet Line Cane

Ultimo aggiornamento: 02/03/2021




Informazioni commerciali

Titolare: Teknofarma S.p.A.
Concessionario: Teknofarma S.p.A.


Confezioni

Stimulfos Pet Line Cane 30 compresse


Formulazione

prodotti del lievito Saccharomyces cerevisiae (25,4%), Mono e digliceridi di acidi grassi C14-C18, Proteine animali idrolizzate di origine suina (3,5%), Maltodestrina, Acido stearico di origine vegetale.
Additivi nutrizionali (mg/kg): Vitamina B1 (41000), Niacinamide (27300), Calcio-Dpantotenato (24100), Vitamina B2 (13650) - Vitamina B6 (9100), Vitamina E (1340), Vitamina B12 (84,5). Additivi tecnologici (mg/kg): Lecitine (33400).
Componenti analitici: Proteina grezza: 16%, Fibre grezze, 16,5%; Grassi grezzi: 24%, Ceneri grezze: 9%, Ceneri insolubili in acido cloridrico: 5,4%.

Indicazioni

STIMULFOS[5:®] Pet Line è indicato in tutte le situazioni in cui è utile una stimolazione delle capacità reattive dell'organismo: carenze in vitamine del gruppo B; convalescenze da interventi chirurgici o malattie debilitanti; anemie; trattamenti vaccinali; stati di immunodepressione conseguenti a terapie con antibiotici, antiparassitari e chemioterapici; paresi e tetanie; stress di qualsiasi origine; gravidanze; nei soggetti giovani e negli animali sportivi per favorire un adeguato sviluppo muscolare; negli animali anziani per contrastare il decadimento muscolare tipico della terza età.

Posologia

una compressa ogni 10 kg di peso animale una volta al giorno. La quantità giornaliera può essere raddoppiata a seconda delle condizioni dell'animale e del parere del Medico Veterinario. Da somministrare per almeno due settimane. Le compresse possono essere somministrate direttamente o sminuzzate in un po' di cibo gradito. Stimulfos Pet Line Cane è formulato in compresse altamente appetibili grazie all'azione aromatizzante di idrolizzati proteici di elevata qualità, di origine animale, non allergenici (peso molecolare inferiore a 1000 Dalton) e grazie all'impiego delle vitamine del gruppo B nella particolare forma protetta Rocoat, che garantisce elevata stabilità e appetibilità. Le compresse sono divisibili in quattro parti per facilitare l'adeguamento al peso: posizionare la compressa su una superficie piana con il lato recante le linee di frattura rivolto verso l'alto; esercitare con il pollice una pressione al centro della compressa per ottenere la divisione in 4 quarti.