transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Saliherbs NF

Unione Commerciale Lombarda S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 10/02/2021




Informazioni commerciali

Titolare: Unione Commerciale Lombarda S.p.A.
Concessionario: Unione Commerciale Lombarda S.p.A.


Confezioni

Saliherbs NF tanica 10 litri


Formulazione

Prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (Filipendula ulmaria) macerate e filtrate, semi di Cardo mariano macerati e filtrati, prodotti ottenuti dalla lavorazione di spezie e condimenti (Curcuma longa) macerate e filtrate, prodotti ottenuti dalla trasformazione di piante (Ribes spp. foglie, Aloe vera) macerate e filtrate.
Componenti analitici: Proteina grezza 10,00% - Oli e grassi grezzi 3,05% - Cellulosa grezza / Fibra grezza 29,85% - Ceneri grezze 8% - Sodio 0,04% - Lisina 0,00% - Metionina 0,00%.

Indicazioni

è un mangime complementare contenente un complesso di erbe tra cui Spiraea Ulmaria di cui è nota l'attività antinfiammatoria ed antipiretica Saliherbs L contiene derivati naturali dell'acido salicilico capaci di inibire l'enzima ciclossigenasi responsabile della trasformazione dell'acido arachidonico in prostaglandine che sono mediatori chimici interessati ai processi infiammatori. Solitamente l'azione dei salicilati è accompagnata da effetti secondari a carico dello stomaco, infatti l'inibizione della sintesi di PGE e PGI2 implica la diminuzione del muco gastrico protettivo e aumento della secrezione cloridropeptica provocando gastralgia, gastriti ed ulcere. Il fitocomplesso di Saliherbs L inibisce in modo selettivo la sintesi delle PGE2 per cui, a differenza dei farmaci antinfiammatori non steroidei, non presenta azione ulcerogena anzi può ridurre gli spasmi e i processi erosivi gastrici. La presenza di flavonoidi e curcuminoidi potenzia l'efficacia del prodotto. Il cardo mariano è coadiuvante le terapie antiossidante e detossificante generale ed in particolare del fegato. Saliherbs L si presenta in forma liquida e va miscelato al mangime e/o acqua di bevanda.

Posologia

Miscelare in aggiunta al mangime completo in ragione del 0,05%-0,20%.