Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Regoman

Cadivet S.r.l
Ultimo aggiornamento: 10/03/2020




Informazioni commerciali

Titolare: Cadivet S.r.l
Concessionario: Cadivet S.r.l


Confezioni

Regoman 10 bustine da 2 g - 20 g


Formulazione

inulina da cicoria 50%, maltodestrina, fibra di Konjac (Glucomannano 12,5%), pirofosfato di sodio, lieviti (lievito di birra), farina di proteine di lupino, cloruro di sodio, oli e grassi vegetali (olio di semi di girasole).
Additivi tecnologici: E551b silice colloidale, lb306(i) tocoferoli estratti da oli vegetali.

Indicazioni

mangime complementare per cani, gatti e altri animali, utile per il mantenimento del normale benessere intestinale e in caso di sovrappeso. Regoman è composto da glucomannano e da Inulina da cicoria. Utile per normalizzare il transito intestinale in caso di stitichezza cronica perché il glucomannano assorbe acqua e forma un gel che rende le feci più morbide e voluminose e facilita l'evacuazione stimolando la peristalsi intestinale e normalizzando l'alvo senza provocare diarrea. Regoman agisce anche sul metabolismo di grassi e carboidrati, riduce e mantiene i normali livelli di colesterolo nel sangue e modula il picco glicemia postprandiale riducendo la liberazione di insulina nel sangue. Associato ad una dieta appropriata, Regoman quindi aiuta a perdere peso e a tenere sotto controllo il diabete e l'iperlipidemia (sindrome metabolica). Regoman inoltre contiene Inulina Orafti GR Beneo. L'inulina è una fibra prebiotica solubile estratta dalla radice di cicoria e da altri vegetali. Nel 2014 l'EFSA (European Food Safety Authority) ha approvato il claim per questo tipo di inulina, come fibra prebiotica perché "contribuisce al mantenimento del normale transito intestinale incrementando la frequenza di evacuazione" senza provocare diarrea. Secondo recenti studi, l'inulina è utile anche per modificare in senso positivo la flora batterica intestinale, in quanto stimola la crescita di batteri salutari molto importanti come Bifidobatteri e Faecalibacterium prausnitzii (particolarmente basso soprattutto in pazienti affetti da Morbo di Crohn).

Posologia

nei gatti e nei cani fino a 20 kg si consiglia di somministrare 1 bustina. Per cani di peso superiore a 20 kg 2 bustine o secondo il parere del medico veterinario. Somministrare le buste miscelandole nel cibo gradito e far bere subito abbondante acqua affnchè il prodotto possa essere efficace. Completare la razione giornaliera con l'alimento abituale.