Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Herp

Ultimo aggiornamento: 02/03/2021




Informazioni commerciali

Titolare: Teknofarma S.p.A.
Concessionario: Teknofarma S.p.A.


Confezioni

Herp mangime complementare per gatti flacone 120 ml
Herp mangime complementare per gatti flacone 50 ml


Formulazione

glicerolo, proteina di latte in polvere (pari a Lattoferrina 6% p/v).
Additivi: Aminoacidi, loro sali ed analoghi: Monocloridrato di L-lisina, tecnicamente puro 250.000 mg/l. Aromatizzanti.
Componenti analitici: Umidità 70 %, Proteina grezza 27 %, Fibra grezza 0 %, Oli e grassi grezzi 0 %, Ceneri grezze 0,1 %.

Indicazioni

per integrare la dieta in Lattoferrina e Lisina nei gatti soggetti a pressione infettiva (come ad esempio nei portatori di Herpes Virus e Calici Virus) alprimo manifestarsi della sintomatologia e nei periodi di riacutizzazione della medesima.

Posologia

mescolare al cibo o somministrare direttamente in bocca 1 ml di Herp ogni 2 kg di peso del gatto due volte al giorno per almeno 7 giorni e successivamente dimezzare la quantità (1 ml ogni 4 kg di peso del gatto due volte al giorno). In presenza di esigenze particolari è possibile somministrare 1 ml ogni 2 kg di peso di gatto due volte al giorno anche per tempi prolungati (3 – 4 settimane). A seconda della confezione, utilizzare il contagocce graduato (confezione da 50 ml) o la siringa graduata (confezione da 120 ml) in dotazione. Herp deve essere somministrato ai primi segnali della sintomatologia e fino a quando questi non sono rientrati. Nel caso di manifestazioni patologiche croniche, Herp deve essere somministrato con continuità o a cicli a giudizio del Medico Veterinario.