Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Hargophyt

Ultimo aggiornamento: 08/03/2021




Informazioni commerciali

Titolare: Chifa S.r.l.
Concessionario: Chifa S.r.l.


Confezioni

Hargophyt flacone 1 litro


Formulazione

Estratto di Artiglio del diavolo/Harpagophytum procumbens Estratto di Equiseto/Equisetum arvense, Estratto di Ribes nero/ Ribes nigrum, Estratto di Viola tricolore/Viola tricolor, Estratto di Calendula/Calendula officinalis, Acqua demineralizzata.

Indicazioni

l'artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) è impiegato da secoli nella medicina tradizionale dei popoli sud-africani, per la sua azione lenitiva e calmante in vari problemi del sistema osteo-articolare. La sua efficacia è dovuta al contenuto di glucoiridoidi, fitosteroli e i flavonoidi. Il suo uso è diffuso ampiamente e ben noto anchenel mondo dello sport equestre, dove i disagi causati da disturbi reumatici, artriti, tendiniti sono vissuti in contemporanea all'impossibilità di assumere certe categorie difarmaci, considerati dopanti. L'Artiglio del diavolo costituisce una valida e naturale alternativa che può contribuire a migliorare le condizioni locomotorie del cavallo. HARGO PHYT è un prodotto a base di componenti vegetali particolarmente indicato, per integrare la dieta dei cavalli che soffrono frequentemente di disturbi a carico di articolazioni e muscoli. La somministrazione di HARGO PHYT contrasta l'irrigidimento degli arti all'inizio e alla fine delle prove di lavoro/allenamento e contribuisce al mantenimento di una normale motilità nei cavalli adulti e anziani.

Posologia

cavalli in normale attività fisica: somministrare 50 ml al giorno mescolati nel cibo o direttamente in bocca al cavallo. Cavalli impegnati in prove di lavoro, allenamento: somministrare 100 ml al giorno per 5 giorni prima di prove che richiedono sforzi prolungati