Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Gastrix

Ultimo aggiornamento: 10/03/2021




Informazioni commerciali

Titolare: Chifa S.r.l.
Concessionario: Chifa S.r.l.


Confezioni

Gastrix flacone 946 ml
Gastrix tanica 3,78 litri


Formulazione

Aceto (da sidro di mela), Succo di mele concentrato, Cavolo essiccato in polvere,Metil-sulfonil-metano (MSM), Camomilla in polvere, Carote essiccate in polvere, Cannella in polvere, Pectina (di mela), Semi di vite (estratto essiccato), Corteccia di Olmo sdrucciolevole in polvere, Lievito di birra, Liquirizia in polvere, Cloruro di Sodio, Vitamina C 9852 mg/kg, Zn-Zinco Gluconato 160 mg/kg.

Indicazioni

grazie alle migliori possibilità diagnostiche dei nostri giorni, si sa che circa l'80% dei cavalli sportivi soffre di gastrite ulcerosa. Questa percentuale scende solo di poco se parliamo di cavalli da passeggiata. Le cause del problema sono diverse, ma possono essere così facilmente riassunte: lo STRESS, cui questi animali così sensibili sono quotidianamente sottoposti sia nelle normali pratiche di scuderia, che nell'ambito della gestione straordinaria durante le competizioni. L'ALIMENTAZIONE, oggi così differente da ciò per cui era stato progettato l'apparato digerente equino in natura. Tutto ciò predispone il cavallo alle dolorose ulcere gastriche e a tutto quello che ne consegue: depressione, calo delle performances, nervosismo, anemia …ecc …La speciale formulazione di GASTRIX, a base di estratti naturali di differenti specie di piante, protegge la mucosa gastrica neutralizzando l'acidità dei succhi gastrici prevenendo in questo modo la formazione di ulcere. GASTRIX può inoltre essere efficacemente utilizzato nei pazienti con gravi gastriti, durante le fasi di transizione fra un ciclo di terapia farmacologica ed un altro, per evitare riacutizzazioni.

Posologia

somministrare come dose d'attacco 60 ml 2 volte al giorno (mattina e sera) per i primi 30 giorni. Successivamente somministrare 30 ml 2 volte al giorno (mattina e sera).