Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Duomega Gatti

Ultimo aggiornamento: 20/08/2019




Informazioni commerciali

Titolare: Candioli S.r.l.
Concessionario: Candioli S.r.l.


Confezioni

Duomega Gatti 30 perle 500 mg


Formulazione

Ogni capsula contiene 500 mg di olio di pesce puro (pari a 400 mg di EPA/DHA). Olio di pesce puro (contenente minimo 90% di acidi grassi essenziali omega 3 di cui 80% di EPA / DHA); Olio di krill; Involucro: gelatina alimentare - Additivi per kg: Vitamina E/ alfa-tocoferil acetato racemico mg 2.500 .

Indicazioni

gli acidi grassi Omega 3 EPA e DHA di origine marina in elevate concentrazioni possiedono dimostrata efficacia nel rallentamento della progressione della disfunzione renale cronica, grazie alle loro attività antiossidante/antinfiammatoria, antiproliferativa a livello mesangiale, antipertensiva glomerulare e antitrombotica. Duomega contiene un'elevata concentrazione in EPA e DHA di origine naturale (pesce marino) associati all'olio di Krill, ed è indicato come supporto per il mantenimento della corretta funzionalità renale, sia da solo che in associazione alle diete ed alle terapie specifiche indicate dal Veterinario curante.

Posologia

somministrare Duomega per un periodo iniziale minimo di 30 giorni, attenendosi alle indicazioni fornite dal Medico Veterinario, secondo il seguente schema posologico: gatti fino a 5 kg di peso corporeo: 1 birillo Duomega gatti al giorno; gatti oltre 5 kg di peso corp.: 1 capsula molle Duomega gatti 2 volte al giorno. Aprire la capsula e miscelarne il contenuto alla consueta razione alimentare. La capsula può anche essere somministrata intera direttamente all'animale. La somministrazione di Duomega può essere protratta per lunghi periodi di tempo, in base alle condizioni dell'animale ed al giudizio del veterinario curante.