Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Diarsanyl Plus

Ultimo aggiornamento: 11/08/2022




Informazioni commerciali



Confezioni

Diarsanyl Plus os 1 siringa pronto uso 10 ml
Diarsanyl Plus os 1 siringa pronto uso 24 ml


Formulazione

Frutto-oligosaccaridi (FOS), Destrosio, Glicerolo, Cloruro di Sodio, Citrato di Magnesio
Additivi: Montmorillonite (E558) 40%, Sorbato di Potassio
Analisi chimica: Zuccheri totali: 46%, Ceneri grezze: 30%, Umidità: 22%, Sodio 2.5%, Proteine grezze: 2.5%, Fibre grezze: 2.5%, Potassio: 0.6%, Oli e grassi grezzi: 0%

Indicazioni

Diarsanyl è un alimento complementare dietetico indicato per la riduzione ed il controllo dei disturbi dell'assorbimento intestinale che può essere impiegato sia durante le diarree acute, che nei periodi di convalescenza successivi. Diarsanyl contiene montmorillonite, una sostanza con azione adsorbente sui liquidi in eccesso e sulle sostanze dannose che si trovano a livello intestinale in corso di diarrea; svolge inoltre un'azione di protezione sulla mucosa intestinale attraverso la formazione di un film coprente. Contiene inoltre F.O.S., fibre solubili ad attività prebiotica, che favoriscono lo sviluppo della flora microbica utile (Bifidobatteri, Lattobacilli, Bacteroidi). Diarsanyl apporta anche una adeguata integrazione di sali minerali che ristabiliscono l'equilibrio salino e di ingredienti ad elevata digeribilità come i carboidrati, che forniscono energia di facile assimilazione. Diarsanyl consente quindi di controllare i fenomeni diarroici, svolgendo nel contempo un'utile azione protettiva sulla mucosa intestinale.

Posologia

Il prodotto deve essere somministrato per 3 giorni consecutivi, secondo lo schema indicato nell'allegato foglio illustrativo.

Tempi di sospensione

non pertinente.