transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Artrovitall Vet

Ultimo aggiornamento: 14/08/2012




Informazioni commerciali

Titolare: Promedic S.r.l.
Concessionario: Promedic S.r.l.


Confezioni

Artrovitall Vet os 100 compresse frazionabili
Artrovitall Vet os 30 compresse frazionabili


Formulazione

ogni compressa da 1200 mg = glucosamina 400 mg, condroitin solfato 320 mg, metil sulfonil metano 150 mg, L-lisina 33,6 mg, Vit. E 25 mg, Vit. C 20 mg, Zn 2,5 mg, DL-metionina 1,44 mg.

Indicazioni

prima: nel periodo dell'accrescimento come prevenzione in razze predisposte alla displasia dell'anca, nelle gravide di razze a rischio, in età senile e in casi di sovrappeso ponderale. In tutti i soggetti sottoposti a stress articolare da esercizio fisico.
Durante: condroprotezione e antiflogosi (MSM) nei processi osteoartrosici e nelle infiammazioni post-traumatiche.
Dopo: adiuvante nel processo riparativo del decorso post diagnostico e post chirurgico ortopedico.

Posologia

giornalmente nel cibo o in bocca; non ha controindicazioni per lunghi periodi di trattamento, anche se è possibile, su autorizzazione del Medico Veterinario, osservare dei periodi di sospensione del trattamento. Associare eventualmente ad altre terapie in corso. Il prodotto di norma è ben tollerato, come per qualunque altro prodotto, nei soggetti eventualmente sensibili ai componenti è consigliabile diminuire la dose o interrompere il trattamento. In mancanza di studi più approfonditi sui rapporti benefici/effetti collaterali dei FANS utilizzati sui soggetti affetti da osteoartrosi, in terapie a lungo termine, è da preferire, per risultati e tollerabilità, la somministrazione di Artrovitall Vet. Il Medico Veterinario, se lo riterrà opportuno, potrà comunque adattare la posologia ai diversi quadri clinici.