transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Als

Ultimo aggiornamento: 02/03/2021




Informazioni commerciali

Titolare: Teknofarma S.p.A.
Concessionario: Teknofarma S.p.A.


Confezioni

Als polvere 200 g
Als polvere 500 g


Formulazione

fosfato dicalcico, Fosfato tricalcico, Cloruro di potassio.
Additivi: Oligoelementi: Chelato di ferro (II) di idrato di glicina: 5590 mg/kg (Ferro: 1300 mg/kg), Chelato di zinco di idrato di glicina: 2292 mg/kg (Zinco: 600 mg/kg), Chelato di manganese di idrato di glicina: 522 mg/kg (Manganese: 120 mg/kg), Rame (II) solfato pentaidrato: 393 mg/kg (Rame: 100 mg/kg), Ioduro di potassio: 48 mg/kg (Iodio: 37 mg/kg). Aromatizzanti.
Componenti analitici: Calcio 24,5%, Fosforo 16%, Potassio 4%, Sodio < 0,15%.

Indicazioni

calcolato per bilanciare il fabbisogno minerale di cani alimentati tradizionalmente, cioè con miscele di carne (oppure pesce, latte, formaggio e soia) unite a pasta (oppure riso, pane, grissini, fioccati di cereali) e verdure.

Posologia

cani adulti: 4 g ogni 10 kg di peso, al giorno. Cuccioli e cagne allattanti: 6 g ogni 10 kg di peso, al giorno. Cagne gravide (peso inizio gestazione): 6 g ogni 10 kg di peso al giorno. Cani anziani: 2 g ogni 10 kg di peso, al giorno. L'integratore va suddiviso nel numero dei pasti della giornata e mescolato al cibo abituale, con assunzione giornaliera. Un misurino colmo corrisponde a 4 g. Le quantità indicate garantiscono il rispetto dei tenori massimi di ciascun additivo nella razione giornaliera; esse apportano i sali minerali necessari ogni 10 kg di peso animale per compensare le carenze della dieta casalinga e soddisfare i fabbisogni. Attenzione: ALS non contiene cloruro di sodio; pertanto è necessario aggiungere 3 - 6 g di sale per kg di alimento, qualora questo non sia già salato. Non aggiungere sale se si usano pane, grissini e formaggio. Se si fa uso di fioccati o di alimenti completi già integrati con minerali, con contenuto di ceneri tra 2% e 5%, è sufficiente l'integrazione quotidiana con metà quantità di Als. Se si fa uso di alimenti completi integrati con ceneri superiori al 10 % o se si adottano diete che contengono abitualmente carne più ossa macinate o farina di carne e ossa, non è necessaria un'integrazione minerale continua: è sufficiente e indispensabile l'integrazione con quantità di Als dimezzate per due giorni non consecutivi alla settimana. Un misurino apporta: Calcio 980 mg - Fosforo 640 mg - Potassio 160 mg - Ferro 5,2 mg - Zinco 2,4 mg - Manganese 0,48 mg - Rame 0,4 mg - Iodio 0,148 mg.