Le corrette informazioni per l'appropriatezza prescrittiva


Le informazioni della Banca dati Codifa« sono la risposta giusta per supportare l'appropriatezza prescrittiva indispensabile per l'efficacia del Sistema Sanitario: la ricchezza delle informazioni, la velocità di accesso e consultazione rendono i dati uno strumento indispensabile per la pratica clinica quotidiana.

Le informazioni sui farmaci sono inoltre corredate da preziosissime informazioni sulle interazioni.

I dati Codifa sono disponibili in 2 differenti soluzioni: online e database.

Online
Il sistema online contiene esaustive informazioni sui farmaci con le indicazioni e la posologia di ciascuna specialità, una nuova chiara ed immediata iconografia relativa a controindicazioni e avvertenze, le informazioni commerciali (prezzo, ricetta, classe SSN, limitazioni alla vendita), le nuove schede dei farmaci generici che presentano la molecola e i marchi commercializzati.
Facilità di ricerca, aggiornamento quotidiano, immediatezza di consultazione ed esaustività sono da oggi ancora più "smart": tutte le informazioni e la praticità di utilizzo sono disponibili su tutti i dispositivi mobile smartphone dotati di comune browser. In qualunque luogo, in qualsiasi momento questo sistema consente di avere nel palmo della mano le informazioni dettagliate di decine di migliaia di prodotti.

Database
Le informazioni della Banca dati Codifa sono inoltre facilmente integrabili nei sistemi informativi ospedalieri e regionali grazie ad un tracciato dati chiaro e completo e a un sistema di aggiornamento pratico e immediato.